Dunque le domande sono queste:
1)Sono ormai circa 11 giorni che ho su tutti i decori di legno una sorta di ectoplasma batterico che non accenna a diradarsi... è normale? Quanto dura?
2) in alcune delle immagini allegate mostro come su decori e piantine ho dei pallini rotondi scuri che sembrano in aumento. Cosa sono mi devo preoccupare? Vanno via da soli? Se no come me ne libero?
3) in alcune immagini allegate evidenzio che sui legni ho qualcosa che sembra muffa che cresce... all inizio pensavo fossero i batteri che andavano degradandosi... ma ora non ne sono convinto.
4) in una foto si vede che ci sono delle impurità appoggiate all ectoplasma batterico... può essere popò di lumachina?
5) a proposito di lumachine, come faccio a sapere quante sono e a tenerle sotto osservazione prima di trovarmi l acquario infestato?
6) non ho mai cambiato acqua ne tolto il filtro ma noto che nonostante i giorni passino l acqua non è mai pulitissima, ossia se non tocco assolutamente nulla è decisamente trasparente, ma se pulisco i vetri con i magneti si crea una mostruosità di particelle in acqua che poi piano piano tornano magicamente suo vetri.... sto letteralmente impazzendo.
Ho paura di aver sbagliato qualcosa... ma ho fatto davvero pochissime cose da quando l ho avviato questo benedetto acquario!
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Comunque vorrei metterci dei neon, un paio di pulitori ( ne ho visti alcuni neri ed arancio che mi piacciono ma non sono sicuro siano compatibili) e qualche guppy endler red... però sinceramente sono totalmente in paranoia per la scelta!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.