Purtroppo, per cause di forza maggiore, ho dovuto forzare l'inserimento.
Ho usato l'Amtra Clean Procult. Sono ovviamente contrario a queste soluzioni ma non avevo altra scelta, dovendo consegnare il vecchio acquario. Mi ha fatto avere il picco dei nitriti in 4 giorni. Mi auguro di non pagarla. Monitoro tutto quotidianamente.
Ad ora (ieri e l'altro ieri) ho inserito 12 Cory albini (6 e 6). Domani passerò ai 10 Cardinali, dopodomani ai 10 Nannostomus e, all'ultimo secondo possibile, ai due Ramirezi.
Il mio nuovo acquario inizia ad essere popolato
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
In bocca al lupo!

Si divertiranno un mondo a scorrazzare sotto e tutto intorno a quei legni, anche se non capisco che tipo di fondo hai usato. Io avrei optato per della sabbia edile finissima

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
Infatti si divertono un mondo e grufolano come matti.
Ho messo un'ampia striscia di sabbia fine davanti, larga, e dieyro e di lato ghiaino medio. Così sono contenti pesci e piante
Ho messo un'ampia striscia di sabbia fine davanti, larga, e dieyro e di lato ghiaino medio. Così sono contenti pesci e piante
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
@SedicesimaGrifo bella vasca! 
Il layout mi piace...
Tra 3 o 4 mesi sarà ancora più bella..
Rimane il dubbio sulla maturazione, il prodotto che hai usato non lo conosco, immagino sarai vincolato per qualche settimana ad usarlo.. (va tenuto in frigo?)
Un aeratore a portata di mano lo terrei in caso di emergenza...

Il layout mi piace...
Rimane il dubbio sulla maturazione, il prodotto che hai usato non lo conosco, immagino sarai vincolato per qualche settimana ad usarlo.. (va tenuto in frigo?)
Un aeratore a portata di mano lo terrei in caso di emergenza...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
GrazieFax007 ha scritto: ↑27/06/2020, 21:32@SedicesimaGrifo bella vasca!
Il layout mi piace...
Un aeratore a portata di mano lo terrei in caso di emergenza...![]()

In teoria il Procult, a cui - ribadisco - se avessi avuto tempo sarei stato contrario, si mette all'inizio. Io, comunque, l'ho usato anche dopo otto giorni.
Va tenuto in frigo ma, se lo ricomprerò, non ne avrò bisogno per via della dose e del litraggio della vasca.
I nitriti si erano alzati dopo 3 giorni o 4 per riabbassarsi tanto che il test Sera dava il giallo chiaro delo zero mentre prima, senza pesci, era tra lo zero e zero virgola cinque.
L'Egeria cresce molto velocemente e credo di poterla potare e ripiantare tra una decina di giorni.
L'aeratore dovrei usarlo se vedessi i pesci boccheggiare o in caso di quale sintomo o valore (li controllo tutti i giorni).
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo