Ciao a tutti, vi volevo mostrare il mio acquario Askoll Pure L (68 l) riallestito.
Ho riallestito l'acquario perchè mi ero stufato del layout e le piante con solo fondo inerte e tabs fertilizzanti non crescevano bene. Quindi ho tolto il fondo inerte e ho messo il Fluval Stratum (dietro consiglio di un amico che c'è l'ha) e poi ho comprato un po' di piante nuove (ed è per questo che alcune piante hanno ancora le foglie nella loro forma emersa) e ho cercato di mettere in modo diverso le rocce e i legni che avevo nel precedente layout.
Sono abbastanza soddisfatto però è avviato solo da due giorni quindi ha ancora tempo per crescere.
Con il nuovo fondo Fluval Stratum mi hanno detto che essendo un fondo allofano, devo fare per la prima settimana un cambio del 50 % ogni giorno, alla seconda settimana 50% ogni due giorni poi ogni tre giorni e poi uno a settimana, concordate con questa cosa? devo farlo con acqua osmotica, di rubinetto o un mix?
L'acquario ha un filtro già maturo dal precedente layout e dopo l'allestimento ho riempito con metà acqua dell'acquario vecchio e metà nuova acqua del rubinetto (perchè il mio negoziante di fiducia ha detto che se avessi riempito con l'osmotica il KH sarebbe potuto andare sotto lo 0 e quindi le piante avrebbero iniziato a marcire).
Le piante sono Hygrophila polysperma, Hygrophila corymbosa, hygrophila pinnatifida, limnophila sessiliflora, Anubias, juncus repens, ludwigia perennis, felce di java, Rotala organge juice e leptodictyum.
Ora vi allego le foto!
Il mio nuovo allestimento
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Michi5897
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 21/02/21, 11:46
-
Profilo Completo
Il mio nuovo allestimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Messaggi: 32837
- Iscritto il: 13/06/19, 8:35
-
Profilo Completo
- Duca77
- Messaggi: 8489
- Iscritto il: 26/07/20, 21:03
-
Profilo Completo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti