Il mio nuovo nanetto coccolone!

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 24/04/2018, 11:36

io sono preoccupato per i traumi che hanno subito! Spero si riprendano presto perché mi sento quasi in colpa... :(
Tra l'altro, per fortuna che i pesci dovrebbero avere una memoria flebile che si dimenticano tutto nell'arco di pochi secondi! Non mi pare proprio! Anzi! Questi mi stanno odiando! :D

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 24/04/2018, 22:43

Forse ho scoperto come mai ieri non sono riuscito a prendere una endler femmina: stasera mi trovo 7 avannotti freschi freschi nella vasca!!
Adesso, non so se io truma di ieri l’abbia spinta a partorire prima, però mi paiono abbastanza sani i piccoli! Alcuni forse sono prematuri però, hanno dei puntini rossi sotto al muso e non mi paiono particolarmente formati.. ma magari sbaglio perché non me ne intendo molto! Alcuni avannotti anche rimangono appoggiati sulle foglie di Anubias.. Bho! Vediamo nei prossimi giorni!

Mariangela
star3

Messaggio di Mariangela » 24/04/2018, 23:13

Ciao...
puntini rossi?
Non è che ti riferisci al sacco vitellino?
se è quello è normale nei piccoli appena nati, infatti non si nutriranno fino al completo assorbimento del sacco appunto....
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 25/04/2018, 0:10

Ha ecco, ok potrebbe anche essere che sia quello allora! Non avendone mai visti di così piccoli appena nati proprio non me ne intendo molto..

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Ho trovato questo su internet:
"Gli avannotti nascono completamente formati senza accenno di sacco vitellino, a meno di qualche esemplare “prematuro” solitamente destinato a non sopravvivere. Sono lunghi 6-8 mm ed hanno testa ed addome pronunciati, con gli occhietti sporgenti, e una coda mobile lunga circa la metà del corpo. Il loro colore è di un grigio neutro con la classica sfumatura dorata. Le pinne sono completamente trasparenti."

Fonte: http://endler.altervista.org/Riproduzione.htm

Mariangela
star3

Messaggio di Mariangela » 25/04/2018, 2:20

Ciao ho letto la fonte del tuo link

sinceramente mi sembra strano io 'sapevo' che la presenza del sacco vitellino nei primissimi giorni di vita fosse normale....

mi dispiace averti creato confusione...
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 25/04/2018, 10:28

Non preoccuparti, vediamo che succede di prossimi giorni!

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 01/01/2023, 22:57

Ciao a tutti, riprendo in mano questo post dopo un po’ di tempo. 
Ieri ha smesso di funzionare la lampada a LED dell’acquario perché ci è entrata acqua durante il trasporto. 
Ho visto che il ricambio Askoll costa circa 75€: secondo voi esiste una alternativa al ricambio originale? O qualcuno di voi che magari ha lo stesso acquario ha trovato una soluzione alternativa a questa luce?

Grazieeee!​
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 01/01/2023, 23:12

Wilkie ha scritto:
01/01/2023, 22:57
Ciao a tutti, riprendo in mano questo post dopo un po’ di tempo.
Ieri ha smesso di funzionare la lampada a LED dell’acquario perché ci è entrata acqua durante il trasporto.
Ho visto che il ricambio Askoll costa circa 75€: secondo voi esiste una alternativa al ricambio originale? O qualcuno di voi che magari ha lo stesso acquario ha trovato una soluzione alternativa a questa luce?

Grazieeee!​image.jpg

Buttata così, una Cla LED dei ciano?
Stand by

Bloccato