Il mio pezzettino d'acqua dolce

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
NelloR
star3

Messaggio di NelloR » 01/02/2018, 23:13

Ciao a tutti vi mostro il mio primissimo acquario,premetto che sono nuovissimo di questo mondo, Marche e specifiche mi sfuggono,visto che molte cose me le ha consigliate il padre della mia ragazza :-bd
La vasca è MTBacquari ha una capienza di 96 litri ed è stata avviata 8 dicembre 2017 , mettendo anche il filtro con cannolicchi e la spugna blu( non so come si chiama ^:)^ )
Illuminazione un solo neon T5 da 15w
Effettuo ogni 15 giorni il cambio d'acqua con sifonatura per togliere qualche detrito di pianta che cade ,ma non vado sul fondo perché qualche piantina morta/spezzata la lascio per far concimare il fondo che c'è del fertilizzante per le piante :D
E allestito con tronchetti di legno 2 anfore e 2 pietre e contornato con piante che non ricordo il nome ,ma voi sicuramente vedendole le conoscerete.
All interno ci sono 2 guppy maschi, 6 femmine
1 black molly maschio 1 femmina + 1 femmina di molly silver
1platy maschio,1 femmina
1 xipho maschio,1femmina
6 pristella maxillaris
E i miei amatissimi corydoras 2 panda e 2 sterbay
VALORI
nitrato 18 mg/l
Nitrito 0
GH 7
KH 8
pH 7,2
CO2 15
Test fatto con jobless proscan ( so che non sono esatti ,ma erano disponibili sono quelli :(( )
E adesso vi mostro il mio acquario :D :D :D
spero piaccia anche a voi
Un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 01/02/2018, 23:27

Ciao Nello....Preparati perchè qui ci sono quelli che amano le anfore e quelli che le odiano :))
Per essere il tuo primo acquario lo hai allestito bene e l'importante è che piaccia a te per primo e ne sia soddisfatto ;)
Di piante mi sembra di vedere anubias a destra e un po' nel centro...quella alta in centro è egeria e quella a sinistra è una vallisneria ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

NelloR
star3

Messaggio di NelloR » 01/02/2018, 23:37

A me piace molto,però è una sfida con me stesso per vedere se sono in grado di occuparmene e starci dietro visto che l'ho voluta da tempo . Ti ho fatto questa piccola premessa perché ne vorrei uno abbastanza grande tipo 500 litri...prima di affrontare questa spesa vedo se riesco ad essere bravo :D intanto i vostri consigli leggendo qua e là sto imparando molte cose,1 tra quelle sono le piante che hai scritto nel messaggio di prima =))

Bloccato