Salve ho avviato a inizio settembre la mia seconda vasca, oltre al trigon 190, un piccolo cubo della dennerle da 10 litri. Il filtro è stato cambiato con un nuovo eheim liberty 130 a zainetto che mi assicura tranquillità nella gestione della piccola vasca. Impianto illuminazione e artigianale con una lampada e27 LED da 13w con colore 4000k. Non ho messo il riscaldatore. Il fondo: è stato inserito un strato di terriccio universale e della ghiaia sopra. La manutenzione non viene quasi fatta, se è cambio 1 litri ogni 2 settimane, le potature ogni mese. Gli ospiti sono 5 Endler e 5 Caridina Red Cherry e un po' di lumache. Il FERTILIZZANTE lo doso a occhio quando serve senza usare protocolli. Non uso CO2 ma penso di metterlo più in là per fare crescere meglio le piante. I valori del acqua sono pH 7.5 KH 8 GH 13 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.25 conducibilità 700 temp ambiente di casa varia da 17 ai 21 gradi. E una vasca regalata perché graffiata, è danneggiata ma sono riuscito a sistemarla, gli accessori sono riuscito a prenderli da un negozio online con il 40% di sconto grazie a questo forum. Spero che vi piaccia, un saluto
Aggiunto dopo 5 minuti 24 secondi:
Altre foto
Il mio piccolo acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- alessandro83
-
Profilo Completo
Il mio piccolo acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- reghyreghy
-
Profilo Completo
- Tritium
-
Profilo Completo
Il mio piccolo acquario
Bellissimo. Secondo me non richiede nemmeno CO2.
Un elenco delle piante?
Un elenco delle piante?
Soltanto... un altro... acquario... ancora... 
Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna
#TeamNoFilter

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna

#TeamNoFilter

- alessandro83
-
Profilo Completo
- alessandro83
-
Profilo Completo
Il mio piccolo acquario
Allora le piante sono prato e il. Monte Carlo pogestemon heiferi, ludwigia arcuata, bacopa, Alternanthera Reineckii var. Mini, Staurogyne Repens, anubias, micranthemum micranthemoides, Hydrocotyle Tripartita (Japan), Hygrophila Polysperma, è la più difficile Limnophila Hippuroides. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.