Il mio Primo 110 LT.

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
pcris71
star3

Il mio Primo 110 LT.

Messaggio di pcris71 » 21/02/2017, 20:09

Descrizione:
110 Litri, marca non so', 100X30X40, chiuso

Data di Avvio:
05/02/2017

Sistema di filtraggio:
portata della pompa 100 Lt. filtro interno, marca non so era gia parte di arredo dell' acquario, comunque 3 camere composte da, 1 camera riscaldatore, 2 camera dall alto verso il basso, SERA biofibers, SERA lana filtrante, SERA non ricordo il nome ma una spgna BLU, 3 camera SERA Biopur Forte siporax.

Sistema di illuminazione:
2 lampade a LED 6500° Kelvin. 60 Cm secondo me corte (perchè modificate dalle precedenti sylvania 25W neon)

Altri accessori:
Descrivere gli altri accessori in vasca (termoriscaldatore SERA 100W aeratore SERA A110, mangiatoia automatica SERA feed A PLUS

Allestimento:
Fondo SERA Floredepot, ghiaino mnedio bianco, quarzo rosa, alcuni ornamenti bluastri e altro ghiaino piccolo scuro.

Manutenzione:
Cambio di circa 5 litri ogni settimana con aggiunta di 20 ml di nitrivec, sifonature non ancora necessarie

Fauna:
3 Guppi, 2 P. scalare, 6 neon in crescita, penso di portarli a circa 15/20, 2 portaspada, 2 barbus, 2 pulitori un corydoras e un Ctenopharyngodon.

Alimentazione:
1 volta al giorno Tetramin

Flora:
Non ricordo tutte ma, Pogostemon helferi, Cryptocoryne moehlmannii, Anubias coffeefolia, Alternanthera cardinalis, cabomba, Sagittaria platyphylia, Echinodorus tenellus,

Fertilizzazione:
Nessuno per ora

Somministrazione della CO2:
Nessuna per ora.

Valori dell'acqua:
(temperatura, pH 7.4, KH, GH, NO2-, NO3-, ecc.).

Note:
Inserire eventuali note.

Foto:
Immagine

Hellfish
star3

Re: Il mio Primo 110 LT.

Messaggio di Hellfish » 21/02/2017, 21:44

Allora vediamo: sarebbe molto utile postare i valori dell'acqua così i più esperti ti sapranno aiutare KH,GH,NO2-,NO3-....secondo me hai popolato la vasca un pò presto,circa tre settimane no?di solito si aspetta almeno un mese per il picco di nitriti...
La fauna è un bel misto sia dal punto di vista di pH che comportamentale,i barbus sono pesci da banco, cosi come i neon... preferiscono acque tenere e acide mentre i guppy il contrario acque più dure e basiche...
Gli P. scalare hanno bisogno di acquari abbastanza grandi e li secondo me sono un pò stretti...
I pesci pulitori non esistono, :) bensì si chiamano pesci da fondo,e ti assicuro che cagano come matti e sporcano da schifo :ymdevil: ...traa l'altro vanno alimentati come gli altri pesci con le pastiglie da fondo...
I cambi d'acqua qui si cerca di farli al bisogno e non calendarizzati,e anche il nitrivec non serve(soldi buttati)....
Stessa cosa l'areatore non serve a meno che tu abbia pesci malati o problemi di nebbia batterica...
Spero di averti aiutato e non aver detto cavolate :D

Bloccato