Il mio primo acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Vi presento la mia prima vasca (nel post che descrivo mancherà molto ma ho iniziato a febbraio 2021 e nelle mie presentazioni capirete il tutto 
)vasca 50lt lordi, betta splendens maschio, fondo aquarium gravel rosso e bianco (si sbagliato ma non potevo cambiare), filtro e pompa newa cobra 130, piante hygrophila salicifolia, anubias vallisneria asiatica, salvinia auriculata, hygrophila tiger, phillantus fluitans, salvinia auriculata, come legni ho inserito rami di vite (mia personale 0 veleni, tenuti in acqua 10 giorni e fatti bollire) inserite 6 foglie di quercia e un guscio di noce di cocco (lavati e bolliti) illuminazione e la lampada uscita con la vasca (purtroppo questo è il mio cruccio mi sto informando), 0 CO2 (sto vedendo i vostri argomenti per provare il fai da te), pH 7,5, NO3- 25, sono gli unici valori che ricordo (inserirò tutti gli altri a breve) se volete perdere del tempo potete darmi tutti i consigli che volete.... Grazie 

(sono bene accetti anche insulti solo se con spiegazione a seguito 
)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Infatti già in preparazione 

avviata il 16 marzo.... Cmq il betta non sembra sofferente, fatto prove con lo specchio davanti e apre tutte le pinne, mangia, unica cosa che non fa è il nido di bolle ma non ho capito se lo fa sicuro o se sono eventi particolari.... Anche i colori non sembrano star male.... Che dici?!?!
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Ma che forma ha quella vasca? 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
-
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Scusa ma mi ero perso la risposta.XFabio85X ha scritto: ↑27/03/2021, 7:50Infatti già in preparazioneavviata il 16 marzo.... Cmq il betta non sembra sofferente, fatto prove con lo specchio davanti e apre tutte le pinne, mangia, unica cosa che non fa è il nido di bolle ma non ho capito se lo fa sicuro o se sono eventi particolari.... Anche i colori non sembrano star male.... Che dici?!?!
Non mi intendo di Betta.
Mi limito a bello/brutto.
Il nido comunque non lo fanno di continuo e forse gli occorre la vista di una femmina.
Cosa che io sconsiglio vivamente.
@Starman
@Gioele
Posted with AF APP
- XFabio85X
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
È il wave vision? Si chiama così? 

Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Si, proprio lui.... Scommetto che la tua prossima frase sarà.... Non va bene per il betta vero..... 

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Secondo me va bene..
Aspetta che aumenta la vegetazione e va bene.
Controlla in questo articolo se vanno bene le viti che non ricordo..
Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Con cosa lo alimenti?

Aspetta che aumenta la vegetazione e va bene.
Controlla in questo articolo se vanno bene le viti che non ricordo..

Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Con cosa lo alimenti?
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Si si, avevo letto prima l'articolo poi ho raccolto 
Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi:
L'alimentazione invece è un problema, sto finendo il mangime che produceva il venditore, ma ho scoperto da poco che serve artemia (credo si chiama così) e verdure... Artemie, larve di zanzare, vermi non li dò, per ora gli ho dato carote sbollentate e tritate e si è sbranato tutto.... Anzi se mi consigli un buon mangime completo da alternare con le verdure sbollentate mi faresti un gran favore...

Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi:
L'alimentazione invece è un problema, sto finendo il mangime che produceva il venditore, ma ho scoperto da poco che serve artemia (credo si chiama così) e verdure... Artemie, larve di zanzare, vermi non li dò, per ora gli ho dato carote sbollentate e tritate e si è sbranato tutto.... Anzi se mi consigli un buon mangime completo da alternare con le verdure sbollentate mi faresti un gran favore...