Juwel RIO 240 121x41x55
Data di avvio
è stato avviato il 10/12/2017 con 1 volta a settimana lavo la lana di perlon e ogni due la sostituisco, cambiati il 13/1/2018 filtro carboni attivi e filtro antinitrati
Sistema di filtraggio
il sistema di filtraggio è l'originale della juwel il BIO-FLOW 3.0 (interno)
Sistema di illuminazione
il sistema di illuminazione è il classico sempre della Juwel con i due noen da 54W 6000k ma sto lavorando con il mitico @Gery per sostituire con un impianto full LED per avere anche gli effetti di alba e tramonto
Allestimento
il realta era partito come un biotopo amazzonico ma il primo negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato una pianta che non è proprio biotopa, poi di conseguenza mi sono rassegnato è ho aggiunto anche un pesce che non centra nulla con l'amazzonia ma è molto utile al mantenimento dell'acquario
fondo: ho utilizzato un fondo fertile della DENNERLE
Manutenzione
per ora di cambio d'acqua c'è ne stato solo uno da 50 l il 5/1/2018
Fauna
- x50 Cardinali
- x10 Neon (ne erano finiti due nel saccheto del negoziante e gli ho preso i fratelli)
- x2 Ancistrus
- x4 Gyrinochellius (eccolo qui l'intruso)
- x6 Corydoras panda
- x4 Corydoras paleatus
per l'alimentazione somministro alternando un mangime in granuli e un mangime in scaglie, invece per i pesci da fondo ho delle pastiglie specifiche per il fondo
Flora
- Micrantenum umborosum
- Microsorum Pteropus
- Limnophilia sessilflora
- Vallineria spiralis
- Echinodorus dshungelstar
ho usato una volta dopo una settimana dall'avvio un fertilizzante liquido, poi ho inserito due fertilizzanti della JBL uno per le foglie e uno per le radici
ora vi mostro qualche scatto

i pesci nel dettaglio: le piante: