Il mio primo marino chiuso....
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- fabrizioilm
-
Profilo Completo
Comunque.
Mi sono state vendute dal negozio queste rocce come vive. Possibile che dopo 3 settimane non vedo muovere niente di niente. Accetto tutti consigli. Ma non mi dite di togliere il tappo perché non posso proprio. Vorrei allevare coralli molli e qualche pesciolino.
Grazie a tutti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Seguo la discussione con interesse magari un giorno ci provo anche io con un marino non si sa mai.
Per quanto riguarda le rocce non so cosa ti aspetti e sono curioso di leggere qualche commento di che ne capisce dell'argomento, così a vista per qual poco che ho avuto modo di capire a me quelle rocce sembrano troppo "pulite" ma potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda le rocce non so cosa ti aspetti e sono curioso di leggere qualche commento di che ne capisce dell'argomento, così a vista per qual poco che ho avuto modo di capire a me quelle rocce sembrano troppo "pulite" ma potrei sbagliarmi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- fabrizioilm
-
Profilo Completo
- mcarbo82
-
Profilo Completo
- ramirez
-
Profilo Completo
forse erano vive una volta, dalle foto non mi pare proprio. ti consiglierei di comprare almeno una roccia veramente viva, possibilmente da un venditore sicuro (non in un garden) e infilarla in mezzo alle altre, poi si colonizzeranno in fretta. semplificando la cosa per renderla comprensibile i batteri nitrificanti nel marino risiedono principalmente all interno delle rocce vive per cui se le rocce non sono "vive" è come se non avessi filtraggio biologico. oltre ai batteri nelle rocce risiedono un infinità di organismi come planarie, turbellarie, piccole anemoni, granchietti e spesso anche degli zoanthus. sulle tue non c è niente di tutto questo,almeno così sembra dalle foto.
ci sono anche rocce vive di coltivazione, che non vengono raccolte in barriera ma sono rocce morte che vengono introdotte in refugium per un paio di mesi per essere colonizzate dai batteri e diventare vive. le rocce colonizzate spesso non si presentano come le rocce raccolte sul reef, chiedi a chi te le ha date se sono rocce coltivate.
ci sono anche rocce vive di coltivazione, che non vengono raccolte in barriera ma sono rocce morte che vengono introdotte in refugium per un paio di mesi per essere colonizzate dai batteri e diventare vive. le rocce colonizzate spesso non si presentano come le rocce raccolte sul reef, chiedi a chi te le ha date se sono rocce coltivate.
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- fabrizioilm
-
Profilo Completo
Grazie mille... Ora il mio negozio di fiducia mi sente.... Non gli ho dato mica i soldi del Monopoli.
Posted with AF APP