È un acquario di 60litri lordi chiuso avviato da circa tre mesi...
Filtro interno
Un solo neon da 8000k "fitostimolante" e fotoperiodo di 9 ore...Niente CO2
Fondo di solo ghiaino, qualche sasso che a me piacciono molto

La foto è di due mesi fa e come piante c'erano: anubias, egeria, ludwigia, microsorum, pogostemon quadrifolius, Cryptocoryne, hydrocotyle, hygrophila, vallisneria( ora non c'è più), muschio di Giava, un pothos in ammollo con le radici e un po' di lemna e salvinia...Fertlizzo con pmdd
Come acqua usai solo quella di rete e facevo un cambio del 10% ogni settimana con la medesima acqua lasciata decantare...Ora sto facendo solo rabbocchi con acqua dem ....Per i test usavo le striscette...ora uso quelli a reagente anche se non li ho ancora tutti....Oggi farò test di GH, KH ...I nitriti li ho misurati ieri ed erano a zero...Il pH misurato qualche giorno fa, prima che mi si starasse il phmetro, era a 7,4 ....settimana prox mi arriverà anche il conduttimetro...Temperatura in vasca 28° ma con una media di 26/27°....
Ora la nota dolente...la fauna

All'inizio, dopo la maturazione, presi un betta splendens, otto rasbore arlecchino e cinque neon rosa.... Il betta mi morì dopo una settimana pur non avendo sintomi...delle otto rasbore me ne sono rimaste cinque perchè nella prima settimana dall'inserimento me ne sono morte tre e non so di cosa e l'unico sintomo era la bocca aperta come paralizzata....Dei neon invece nessuna perdita...
Demoralizzata da queste morti, mi feci convincere da un vicino di casa che aveva guppy, a prenderne in regalo da lui tre femmine e un maschio