Probabilmente, a prima vista vi chiederete cosa significa il titolo della mia nuova vasca. Ebbene, il rasbolumacobrycon deriva da un nome greco molto antico e che significa "che ci faccio io qui a questo ora che non mi passa per la mente cosa scrivere".

Ok, adesso che abbiamo imparato una nuova parola....dimentichiamola:- , e tornando alle nostre pecore, praticamente il titolo della mia vasca comprende la fauna che c'è dentro

Comunque, la mia e una vasca coperta di 45 litri netti che ha fatto tanta strada, apparteneva al mio testimone di matrimonio che abita a Roma e me la regregalata.E una marca molto probabilmente cinese, anche perche...la marca non si vede

Questa vasca l'ho avviata nel 5 aprile 2021 con illuminazione di due barre LED acquistate dai miei amici Chiunchinchan, senza filtro e senza CO2 perche volevo vedere cosa significa avere una vasca senza tecnica e anche al giorno di oggi non mi sono mai pentito

Monta solo un termoriscaldatore da 75 w, ma solo fino a ieri sera fino a quando non lo spaccato provando a fare le foto per il concorso di questo mese. Pazienza, oggi mi tocca a comprare un'altro

Come fondo ho usato solo del lapillo vulcanico, poi arredato con solo roce vulcaniche porose e legno di mopani bollito e lasciato ammollo in acqua per tanto tempo, usando anche le foglie di catappa e pignette di ontano per acidificare l'acqua per quale non ho mai fatto cambi, solo rabbocchi con acqua demineralizzata integrando ognitanto il KH e GH con osso di seppia. Prima di inserire la fauna, la vasca ha fatto 4 mesi di maturazione, ma questo perché non avevo ancora voglia di mettere nessun pesce, e appena avevo deciso di mettere un betta, e morto dopo due mesi, penso che della vecchia

E quindi al momento la vasca ospita 4 heteromorpha rasbora, 7 Hyphessobrycon amandae + un avannotto di questi che non so fa dove e uscito fuori ma e stata una gioia straordinaria

Le piante, quando serve le nutro con PMDD e per le Cryptocoryne stick npk di quali non ho mai abusato. Come cibo per la fauna uso sia granuli che cibo congelato e per Neocaridine e lumache uso stick fai da te di verdure acquistate dal mercato di AF.

A me piace molto la mia vasca, ci sarebbe ancora da descriverla per facciamo parlare anche le foto.
Grazie per la vostra attenzione