Ciao a tutti, allego foto della mia vasca, inserite piante solo rapide vista l'assenza di CO2.
Non sapevo che titolo dare e, visto la presenza di piante solo verdi, ho dato questo titolo
Immersi nel verde
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- mauriliotp
-
Profilo Completo
Immersi nel verde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Immersi nel verde
Ciao @mauriliotp la vasca si presenta bene
puoi aggiungere qualche informazione seguendo questo schema per la sezione mostraci il tuo acquario 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- mauriliotp
-
Profilo Completo
Immersi nel verde
certo...modifico il post
Descrizione:
Acquario della juwel rio 125 litri, chiuso con illuminazione multilux LED 14w con lampade day e nature.
Data di Avvio:
1 febbraio 2021
Sistema di filtraggio:
Sistema di filtraggio bioflow ed ho inserito anche aspiratore della juwel per i detriti in suferfice.
Riscaldatore interno in dotazione della juwel, impostato sui 14 gradi
Allestimento:
Fondo allofano nero, inserite pietre calcare stone e dei legni per offrire nascondigli e posti ombrati alle mie neocaridine e japoniche.
Provvedo al cambio dei filtri a seconda del loro deterioamento e seguendo le scadenze impostate secondo le tempistiche indicate.
Fauna:
7 platy, 8 rasbore e diverse neocaridine ( si riproducono sia i platy che le neocaridie e lascio tutto in natura, evitando di sposare i pesci in sale parto o altre vasche, ultimo parto sopravvissuti 5 platy, che si aggiungono ai 7, già con quasi un mese di vita)
Alimentazione:
Alimentazione sia scaglie che granuli.
Flora:
Piante a crescita rapida
Fertilizzazione:
Per adesso zero fertilizzazione, inserita solo quella della flora, compatibile con le neocaridine, una volta la scorsa settimana.
Valori dell'acqua:
temperatura 26, pH 6.5, KH tra 3 e 6, GH tra 6 e 10, NO 0-, NO3- 0, cl2 o.2.).
Descrizione:
Acquario della juwel rio 125 litri, chiuso con illuminazione multilux LED 14w con lampade day e nature.
Data di Avvio:
1 febbraio 2021
Sistema di filtraggio:
Sistema di filtraggio bioflow ed ho inserito anche aspiratore della juwel per i detriti in suferfice.
Riscaldatore interno in dotazione della juwel, impostato sui 14 gradi
Allestimento:
Fondo allofano nero, inserite pietre calcare stone e dei legni per offrire nascondigli e posti ombrati alle mie neocaridine e japoniche.
Provvedo al cambio dei filtri a seconda del loro deterioamento e seguendo le scadenze impostate secondo le tempistiche indicate.
Fauna:
7 platy, 8 rasbore e diverse neocaridine ( si riproducono sia i platy che le neocaridie e lascio tutto in natura, evitando di sposare i pesci in sale parto o altre vasche, ultimo parto sopravvissuti 5 platy, che si aggiungono ai 7, già con quasi un mese di vita)
Alimentazione:
Alimentazione sia scaglie che granuli.
Flora:
Piante a crescita rapida
Fertilizzazione:
Per adesso zero fertilizzazione, inserita solo quella della flora, compatibile con le neocaridine, una volta la scorsa settimana.
Valori dell'acqua:
temperatura 26, pH 6.5, KH tra 3 e 6, GH tra 6 e 10, NO 0-, NO3- 0, cl2 o.2.).