Juwell 120 di 3 anni

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Magius
star3

Juwell 120 di 3 anni

Messaggio di Magius » 20/10/2019, 0:01

Buonasera a tutti,

mi presento sono Magius da La Spezia, ho seguito molti dei vostri consigli ed anche grazie a questi, oggi ho un acquario avviato da tre anni che mi ha reso molto soddisfatto😁🙏
Popolazione attuale: 3 tricoghaster leeri (femmine), 3 Trichogaster blu (1 maschio e 2 femmine), due ancistrus, 2 gamberi radar e 4 phenacogrammus aggiunti da poco. Piante: anubias, Ceratophyllum Demersum, bulbo, vallinseria.
Aggiungerei almeno altri 2/4 phenacogrammus e un ancistrus maschio, oltre ad alcuni altri gamberi radar.
Che ne pensate? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Juwell 120 di 3 anni

Messaggio di BollaPaciuli » 20/10/2019, 9:55

Magius ha scritto:
20/10/2019, 0:01
ho seguito molti dei vostri consigli ed anche grazie a questi, oggi ho un acquario avviato da tre anni
:-? E che aspettavi ad iscriverti??? =))

Benvenuto :-bd

Illuminazione hai i LED originali?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Magius
star3

Juwell 120 di 3 anni

Messaggio di Magius » 20/10/2019, 10:33

Hai ragione! Troppi impegni....😩
Si i LED sono originali (come tutto il resto), ho aggiunto i cannolicchi in cima al filtro. Metto catappa e i sali per limitare NO3-. Ho cercato di ricreare un biotopo asiatico. La vasca pare girare bene.

Aggiunto dopo 51 minuti 53 secondi:
Complice lo sviluppo verticale della vasca (probabilmente) le anubias si sono molto allungate e le loro radici altrettanto, diventando un ricettacolo di alghe a pennello....faccio cambi di acqua ogni settimana del 10/15% ma ora passerò a cambi bisettimanali aumentando al 30%

Aggiunto dopo 36 minuti 38 secondi:
Somministro CO2

Bloccato