Si vede da quella "striatura" scura delle foglie leggermente più vecchie, ad esempio la foglia che si vede giusto sotto al bocciòlo del fiore e su tante altre.Matty ha scritto: Dov è la carenza di ferro nella foto? Te lo chiedo perché anche io ho un heteranthera e potrebbe tornarmi utile saperlo
In realtà tale carenza la vedo molto bene dal vivo come una serie di piccoli buchi di diametro inferiore a mezzo millimetro che si susseguono nelle foglie nuove della pianta, in particolare sulla venatura

Tra l'altro mi sono accorto che lei è molto più veloce anche della rotala a segnalarmi carenza di ferro

Ti consiglio di "studiartela" molto bene perché è ottima come indicatore per il ferro , ma anche per il magnesio (almeno così vale per la mia vasca). Infatti quando mi accorsi di non avere magnesio in vasca, l'Helantium e l'Heteranthera me lo manifestarono dopo poco tempo. L'Heteranthera in particolare fa ingiallire le foglie vecchie, e se trascurata, dopo un po' di tempo fa morire la punta di tali foglie facendo man mano proseguire la necrosi

Ti mando un MP con uno zoom della foto per non sporcare il topic

(Edit: se ci riuscissi, mi sa che non si può. Ora controllo da computer )
Ri-edit: non si può, accidenti a me

Eccola qua la foto: