la mia pozza d acqua

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
davide.romanelli
star3

la mia pozza d acqua

Messaggio di davide.romanelli » 15/04/2016, 17:05

Salve a tutti questo e il mio primo post e ne approfitto per descivervi un po la mia vasca

Vasca 80x30x40 80l originariamrnte era chiuso da un annetto ho deciso di aprirlo perche ormai il tuo coperchio era distrutto la vasca a piu di 12 anni

L ultima volta che ho riallestito totalmente e stato circa 3 anni fa con il manado ma nel corso degli anni ho cambiato piu volte il layout infatti ho modificato ik tutto poco meno di un mese fa.....
la vasca é filtrata un filtro esterno della ehim eco pro 130 ed é illuminata da una plafoniera esterna con due neon da 24w. cambio l acqua una volta al mese circa e sifono solo in caso di cambio di layout.

L acquario é ospitato da 7 otocinculs 1 rasbora 8 neon ed una ramirezi femmina e vengono alimentati con granulare e krill della blu line scaglie a base d artemia, sipirulina e scaglie miste jbl raramente un po di congelato...
per quanto riguarda la flora e composta da echinodorus, criptocoryne, polysperma, rotala,ceratopyllum,limnophyla e sagittaria (se o scitto qualcosa male e perche non ricordo come si scrivono i nomi delle piante :- )
Ho un impianto di CO2 con bombola da 2kg ricaricabile manometro wave e per miscelare la CO2 uso un reattore della ista attaccato al filtro esterno. Fertilizzo con pmdd come micro uso quelli della cifo micron in polvere , solfato di potassio come npk utilizzo un prodotto liquido con concentrazione 6-5-5 in piu uso carbonio liquido della easy life....
I valori dell acqua sono
pH 6.8
KH 4
GH 6
temperatura 26gradi
PO43- 0,30
NO3- 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

Re: la mia pozza d acqua

Messaggio di Luca.s » 15/04/2016, 23:55

Ciao Davide e benvenuto!!

Bella vasca!

Leggendo velocemente no notato che hai 2 piante che on vanno affatto d'accordo, so o l'Echinodorus e la Cryptocoryne.

Ti consiglio di leggere questo articolo che ti aiuterà a capire un po' di più il problema che ti ho fatto notare
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/04/2016, 0:14

Luca.s ha scritto:Ciao Davide e benvenuto!!

Bella vasca!

Leggendo velocemente no notato che hai 2 piante che on vanno affatto d'accordo, so o l'Echinodorus e la Cryptocoryne.

Ti consiglio di leggere questo articolo che ti aiuterà a capire un po' di più il problema che ti ho fatto notare
quale articolo?te lo sei scordato? =))

credo intendevi questo :-

Allelopatia tra le piante d'acquario
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 16/04/2016, 9:14

Grazie ad entrambi per aver risposto :D ,l articolo l avevo gia letto con molto interesse e ad essere sincero comprai la crypto un annetto fa,quando lo inserita lo vista ferma per parecchio ,un giorno mi sono ricordato che avevo una rimanenza di fertilizante da fondo della jbl ora non ricordo il nome e da li e esplosa infoltendosi e creando sempre piu piante .... che puntualmente andavano a finire sotto la saggittaria :-l dopo circa 6 mesi ho inserito anche l echino , mai riscontrato nessun tipo di problema...... dopoquesto periodo il disastro per mancanza ti tempo ho abbandonato per tre mesi l acquario a se stessofertilizaxioni sporadiche macro quasi sempre in carenza sono esplose le alghe per non parlare delle filamentose.... tutto cio mi ha costretto a riallestire il tutto

davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 16/04/2016, 9:17

P_20160415_223553.jpg
praticamente e imbarazzante rispetto a prima =)) :))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

davide.romanelli
star3

Messaggio di davide.romanelli » 22/04/2016, 9:05

Picvolo aggiornamento, le piante crescono la sagittaria inizia a mettere nuove piantine ,e le piante a stelo sono partite quasi tutte,ma la rotala va di una lentezza disarmante chi mi aiuta a capire di che carenze soffre cosi da sbloccarla ??

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/04/2016, 10:35

davide.romanelli ha scritto: chi mi aiuta a capire di che carenze soffre cosi da sbloccarla ??
Quelli in piante se fai un nuovo topic specifico! ;) :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato