La mia prima vasca: allestimento asiatico

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

Re: La mia prima vasca: allestimento asiatico

Messaggio di matrix5 » 25/01/2015, 16:20

Rob75 ha scritto:Nella mia vasca la difformis cresce moooolto più lentamente della limno, ma in questo credo sia paragonabile a poche altre.

Dimenticavo: per il tuo acquario, che è bello grosso, avrei visto meglio un bel banco di Trigonostigma heteromorpha piuttosto che due di timidi nanofisch (gusti personali!). L'altro ieri le ho inserite nel mio 65lt e dopo un po di timidezza si sono impossessate dell'acquario :-bd Purtroppo ne ho potute mettere solo sei, sono piccole e un po sbiadite, ma appena si riprenderanno saranno uno spettacolo :-bd
Immaginane un banco di quindici o venti esemplari :-o :-bd ;)
Le ho valutate ma non mi piacevano molto :-( cerco di fare due banchi numerosi di nanofish.. Già passando da 10 danio a 20 sono molto più naturali come comportamento anche se nella selva si perdono un po' :D

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 13/02/2015, 9:55

La piccola foresta cresce.... Ma la rossa sta tardando ad arrivare :(( spero di riuscire a metterla la prossima settimana!
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 13/02/2015, 10:03

matrix5 ha scritto:La piccola foresta cresce....
Se avessi pubblicato questa foto 24 ore prima, ti avrei chiesto di poterla usare nel nuovo articolo sul PMDD. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 13/02/2015, 10:26

Rox ha scritto:
matrix5 ha scritto:La piccola foresta cresce....
Se avessi pubblicato questa foto 24 ore prima, ti avrei chiesto di poterla usare nel nuovo articolo sul PMDD. ;)
Ahahah peccato allora!!!! Sarà per la prossima ;) da quando lo uso le piante sono veramente partite a bomba!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 13/02/2015, 13:36

matrix5 ha scritto:Sarà per la prossima da quando lo uso le piante sono veramente partite a bomba!
Quando ti arriva la rossa, pubblica una foto e mandami un MP per avvisarmi; poi metterò un aggiornamento nell'articolo.
I tuoi risultati sono molto più importanti di quelli di Cuttlebone, di Emix, o altri che hanno decenni di esperienza.

Fino a 6 mesi fa, tu vedevi gli acquari solo al ristorante; eppure, con l'esperienza di un solo allestimento, adesso ottieni quei risultati con prodotti da agricoltura e giardinaggio, sul fondo più economico in commercio.

Ci hai messo un enorme entusiasmo, ovviamente, ma quello che hai fatto è una delle massime rappresentazioni del PMDD. :ymapplause: :ymapplause:

Hai dimostrato che non ci vogliono 20 anni di acquari alle spalle, per usare quei prodotti, ma solo l'uso del cervello.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 13/02/2015, 19:29

Rox ha scritto:
matrix5 ha scritto:Sarà per la prossima da quando lo uso le piante sono veramente partite a bomba!
Quando ti arriva la rossa, pubblica una foto e mandami un MP per avvisarmi; poi metterò un aggiornamento nell'articolo.
I tuoi risultati sono molto più importanti di quelli di Cuttlebone, di Emix, o altri che hanno decenni di esperienza.

Fino a 6 mesi fa, tu vedevi gli acquari solo al ristorante; eppure, con l'esperienza di un solo allestimento, adesso ottieni quei risultati con prodotti da agricoltura e giardinaggio, sul fondo più economico in commercio.

Ci hai messo un enorme entusiasmo, ovviamente, ma quello che hai fatto è una delle massime rappresentazioni del PMDD. :ymapplause: :ymapplause:

Hai dimostrato che non ci vogliono 20 anni di acquari alle spalle, per usare quei prodotti, ma solo l'uso del cervello.
Ti ringrazio quello che hai detto mi fa molto piacere e il risultato ottenuto mi soddisfa molto perché pensavo che avrei incontrato molte più difficoltà! Invece anche grazie al vostro aiuto anche i piccolo problemi che ci sono ogni tanto si sistemano in modo molto rapido e semplice!

Appena mi arriva la rotala Macrandra aggiungo una foto e te lo faccio sapere ;)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 14/02/2015, 20:11

Qualche altra foto aggiornata:
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/02/2015, 0:35

La H. difformis è notevole, brava :ymapplause:
Se non ho capito male dalla prima foto, hai concentrato la luce sui lati esterni, lasciando il centro un po più al buio: buona idea :D
Ti direi che manca una rossa... ma mi pare di ricordare che stai aspettando la macrandra ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 8:42

Rob75 ha scritto:La H. difformis è notevole, brava :ymapplause:
Se non ho capito male dalla prima foto, hai concentrato la luce sui lati esterni, lasciando il centro un po più al buio: buona idea :D
Ti direi che manca una rossa... ma mi pare di ricordare che stai aspettando la macrandra ;)
Esatto sto aspettando la Macrandra come rossa che spero che arrivi giovedì ;) la posizionerò dietro il legno di sinistra nel buco che ho lasciato davanti alla limnophila!

Come luci per la parte centrale ci sono i neon amazon day e special plant della dennerle e le CFL le ho rivolte invece più verso gli angoli dietro..

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 15/02/2015, 12:02

Dici tra la Limnophila e il Microsorum? :-? Non so, forse è un po troppo coperta, ma potrei sbagliarmi, tanto a spostarla c'è sempre tempo! L'importante è che venga su bene :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Bloccato