Dietro suggerimento di "BollaPaciuli" (Ale??) vi descrivo la mia vaschetta:
- vasca AQUAEL 40 l lordi
- filtro AQUAEL FZN 2 a zaino agganciato al vetro di fondo con portata regolata al minimo con una spugna nel vano piccolo, cannolicchi e ultriore spugna sopra di essi nel vano più grande(quest'ultima è un ritaglio della spugna grande);
- illuminazione con LED di serie per circa 8/10 ore dì;
- fondo fertile non so di che marca (preso dal negozio di acquariofilia della mia città) così come la ghiaia;
- flora: nella foto che inserisco non sono ancora presenti una anubia che ho legato su un tronco e della lemna maior galleggiante; delle altre non ricordo i nomi ma il negoziante mi ha assicurato che sono a lenta crescita e che non si danno fastidio tra loro;
La vasca è avviata da circa 30 giorni ( uno più o uno meno); al suo interno ho inserito 6 guppy maschi, un corydoras panda piccolo, tre cardinali, tre lumache e ne ho trovate due nate in vasca e non ho riscontrato al momento alcun problema di convivenza tra gli inquilini.
La fauna è stata inserita da circa 8/10 giorni tranne tre dei guppy che sono stati inseriti ieri sera (non ho voluto femmine data le dimensioni dell'acquario)
Non ho sottomano valori vari in quanto sto passando dalle strisce ai vari reagenti singoli (per ora ho Aquili NO2-, pH, KH) ho comprato un misuratore elettronico di pH (LIDL) che per quello che vale pare faccia il suo dovere e sono in attesa di decidere di acquistare un conduttivimetro.
Grazie per l'attenzione.
Aggiunto dopo 53 secondi:
La foto è stata fatta prima dell'inserimento dei pesci
La mia vasca
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Albi62
- Messaggi: 432
- Iscritto il: 20/01/21, 11:42
-
Profilo Completo
La mia vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Albi62 per il messaggio:
- BollaPaciuli (20/01/2021, 14:02)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: alchimista e 6 ospiti