la mia vasca
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- lucami
-
Profilo Completo
la mia vasca
ciao a tutti.
vorrei presentarvi la mia vasca, avviata i primi giorni di febbraio 2022.
dopo una immensa avvenduta con il marino, per problematiche personali ho dovuto smantellare ma siccome non volevo dar via la vasca ho deciso di allestirla a dolce.
erano una 20ina d'anni che non avevo un acquario dolce, quindi la sfida è stata interessante.
ve la descrivo:
vasca 60x40x50 extrachiaro spessore 10mm.
plafoniera chihiros wrgb2 45cm 3600lm
CO2 con bombola da 5kg, riduttore con manometri sera e contabolle/micronizzatore sera
filtro esterno tetra ex600
tubi immissione acqua in vasca in acciaio cinesi
fondo inerte aba color mogano
piante Ludwigia Super Red, Ludwigia Palusyris Red, Hygrophila Corymbosa thailand, Higrophilia polisperma, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Parvoflorus, Bucelophandra Green Velvet, Alternanthera Rosanerving, Bacopa Caroliniana, Anubias Nana coin
sassi rosa di fiume non calcarei
sfondo posteriore bianco, anche se forse nero renderebbe di piu.
ogni tanto faccio i test, controllo che sia tutto ok..e guardando le piante e i valori fertilizzo in base a cosa serve
una foto della vasca nel suo periodo migliore , prima della pesante potatura di qualche settimana fa: foto del mobile:
queste invece sono al momento della partenza: qui altre foto con alcuni particolari:
vorrei presentarvi la mia vasca, avviata i primi giorni di febbraio 2022.
dopo una immensa avvenduta con il marino, per problematiche personali ho dovuto smantellare ma siccome non volevo dar via la vasca ho deciso di allestirla a dolce.
erano una 20ina d'anni che non avevo un acquario dolce, quindi la sfida è stata interessante.
ve la descrivo:
vasca 60x40x50 extrachiaro spessore 10mm.
plafoniera chihiros wrgb2 45cm 3600lm
CO2 con bombola da 5kg, riduttore con manometri sera e contabolle/micronizzatore sera
filtro esterno tetra ex600
tubi immissione acqua in vasca in acciaio cinesi
fondo inerte aba color mogano
piante Ludwigia Super Red, Ludwigia Palusyris Red, Hygrophila Corymbosa thailand, Higrophilia polisperma, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Parvoflorus, Bucelophandra Green Velvet, Alternanthera Rosanerving, Bacopa Caroliniana, Anubias Nana coin
sassi rosa di fiume non calcarei
sfondo posteriore bianco, anche se forse nero renderebbe di piu.
ogni tanto faccio i test, controllo che sia tutto ok..e guardando le piante e i valori fertilizzo in base a cosa serve
una foto della vasca nel suo periodo migliore , prima della pesante potatura di qualche settimana fa: foto del mobile:
queste invece sono al momento della partenza: qui altre foto con alcuni particolari:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lucami il 21/06/2022, 15:38, modificato 2 volte in totale.
- lucami
-
Profilo Completo
la mia vasca
ora si presenta cosi: purtroppo ho perso quasi tutte le foto belle quabdo si è sminc*iata la sd del telefono. qualcosa ho recuperato. peccato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
la mia vasca
Davvero complimenti 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Duca77
-
Profilo Completo
- lucami
-
Profilo Completo
la mia vasca
Grazie. Son soddisfazioni lo ammetto. Anche xke ci ho messo impegno.. Adesso gira da sola. Pappa ai pesci 2 volte al di e rabbocco. non vedo l ora cresca la thailand anche sulla sinistra e poi le sistemo entrambe con una potatura simile. Tanto cresce lenta.
- siryo1981
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
- lucami
-
Profilo Completo
la mia vasca
Tanichthys albonubes , planorbarius e qualche caridina forse ...ne avevo messe ma mi piu viste.
quest'anno ho avuto un po di avanotti ma solo 2 sopravvissuti e oramai sono gia belli grandicelli