Lampada Chihiros wrgb2 pro, lumen sconosciuti, fotoperiodo attuale 8h incluse di 1.30min alba/tramonto e potenza lampada al 65%, 7600K
CO2
Secondo Acquario: Avvio vasca 8/9/2020
Juwel Rio 180
Fondo JBL manado dark, rocce laviche Filtro interno originale solo nella scatola caricato con un sacchettino di lapillo grosso o canolicchi non ricordo
Platy Neon 15 Coppia di p.scalare Coppia di pelvicachromis 4 Cory e 2 ancistrus Melanoides tuberculata
Illuminazione originale LED 6500K+9000K 10h
Riscaldatore
CO2
Altri Acquari: Cubo 55lt Bucephalandre Christmas moss Anubias nana Cryptocoryne wenditii green Lenticchia 5 rasbora galaxy 1 coppia di apistogramma agassizi Luce china 15w Filtro zainetto china per muovere l'acqua Fondo allofano
A quasi 4 mesi dall'avvio (vasca avviata la prima settimana di marzo), posso dire di essere super soddisfatta! Dopo I vari problemi in avvio con le piante che si scioglieva o, la lenticchia che non partiva, l'acqua che sapeva sempre un po' di puzzetta.......... Improvvisamente un mesetto fa le Cryptocoryne si sono sciolte (seconda peste) e tutto è partito come vedete dal video Quindi vi presento quella che attualmente è la nursery dei poecilidi in tutta la sua bellitudine vasca Rio 125, luci LED le sue originali, valori li devo misurare perché mi ero un po' demoralizzata... CO2 a lievito circa 60 bolle h24, l'areatore l'avevo acceso perché c'era troppa CO2 ma il rubinetto che ho non mi permette chissà che regolazioni di fino, comunque c'è pearling quindi lo lascio così.
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Lampada Chihiros wrgb2 pro, lumen sconosciuti, fotoperiodo attuale 8h incluse di 1.30min alba/tramonto e potenza lampada al 65%, 7600K
CO2
Secondo Acquario: Avvio vasca 8/9/2020
Juwel Rio 180
Fondo JBL manado dark, rocce laviche Filtro interno originale solo nella scatola caricato con un sacchettino di lapillo grosso o canolicchi non ricordo
Platy Neon 15 Coppia di p.scalare Coppia di pelvicachromis 4 Cory e 2 ancistrus Melanoides tuberculata
Illuminazione originale LED 6500K+9000K 10h
Riscaldatore
CO2
Altri Acquari: Cubo 55lt Bucephalandre Christmas moss Anubias nana Cryptocoryne wenditii green Lenticchia 5 rasbora galaxy 1 coppia di apistogramma agassizi Luce china 15w Filtro zainetto china per muovere l'acqua Fondo allofano