La tana dei Loricaridi
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- MarcoLux
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
Una curiosità ma leggevo nel forum che volevi mettere in questa vasca i pulchripinnis ma hai poi optato poi per i cardinali? Pensavo abbinare i pulchripinnis a degli hypancistrus ma non capisco se la colorazione gialla è una particolare selezione oppure è la colorazione naturale che però appare solo in determinate condizioni di ambiente e alimentazione.
- emanuele14
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
MarcoLux, eh sì alla fine ho optato per i cardinali ...
I pulchripinnis quando li compri sono trasparenti, poi allevandoli in salute acquisiscono la loro caratteristica colorazione giallo limone. Difatti non se li fila nessuno per questo motivo, in negozio non attirano l'attenzione.
I pulchripinnis quando li compri sono trasparenti, poi allevandoli in salute acquisiscono la loro caratteristica colorazione giallo limone. Difatti non se li fila nessuno per questo motivo, in negozio non attirano l'attenzione.
- emanuele14
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
Da un po' non aggiorno il topic ...
Ci sono poche novità ... Tutto procede abbastanza bene, le riproduzioni si susseguono periodicamente, per il resto ho inserito qualche pianta in più, tolto gli hongsloi ed ho messo un classico ramirez al loro posto. Così avevo voglia di cambiare ciclidi nani, per adesso ho solo un piccolo maschio, in futuro vedrò di procurarmi una femmina.
Questa femmina invece mi piace sempre di più, per sta diventando enorme, ormai è più grande di qualsiasi maschio che ho in vasca, questo è un problema, perché nessuno maschio così è abbastanza grande e forte da riuscire a riprodursi con lei.
Ci sono poche novità ... Tutto procede abbastanza bene, le riproduzioni si susseguono periodicamente, per il resto ho inserito qualche pianta in più, tolto gli hongsloi ed ho messo un classico ramirez al loro posto. Così avevo voglia di cambiare ciclidi nani, per adesso ho solo un piccolo maschio, in futuro vedrò di procurarmi una femmina.
Questa femmina invece mi piace sempre di più, per sta diventando enorme, ormai è più grande di qualsiasi maschio che ho in vasca, questo è un problema, perché nessuno maschio così è abbastanza grande e forte da riuscire a riprodursi con lei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato emanuele14 per il messaggio (totale 2):
- ghino (24/09/2024, 16:07) • Maury (24/09/2024, 22:58)
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
Bellissima vasca e bellissimi esemplari, complimenti
mi sto rendendo conto che sto totalmente rivalutando i Loricaridi, prima mi piacevano solo gli Otocinclus perché piccolini e carini e avevo deciso di mettere solo loro durante il mio nuovo viaggio acquariofilo che ho in solitaria, poi però ho cominciato a mettere un Ancistrus gold (l'ho messo piccolissimo e si è rivelata una femmina con il passare del tempo), però non volevo assolutamente metterne due perché non ne volevo la riproduzione, poi ho comprato un maschio (mi hanno fatto anche i piccolini ma il mio acquario a differenza del tuo è pensato senza troppi ripari), adesso mi sto interessando sempre di più delle specie più rare e particolari, mi rendo conto di come sia cambiata l'opinione
sarà anche perché ho scoperto da un paio di anni un bellissimo negozio molto rifornito (ho potuto vedere specie che normalmente non avrei mai visto) e mi sono reso conto che effettivamente mi piacciono

- Matias
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi

Sempre complimentissimi Ema, anche per la qualità delle foto 
emanuele14 ha scritto: ↑24/09/2024, 13:30nessuno maschio così è abbastanza grande e forte da riuscire a riprodursi con lei.

Sempre complimentissimi Ema, anche per la qualità delle foto

- Questi utenti hanno ringraziato Matias per il messaggio:
- emanuele14 (25/09/2024, 20:36)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- emanuele14
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
andreacaso1605, potresti mettere qualche riparo in più, è sempre una soddisfazione fare nascere e crescere i piccoli
Il negozio si chiama Oasi Discus per caso? Fai conto che io da Trento vengo fin lì a comprare i loricaridi, ne ho svariati esemplari in vasca che ho comprato lì ...

- andreacaso1605
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
Eh sì proprio lui, che bel negozio mamma mia, io sono più attirato dai discus ma anche i loricaridi sono bellissimi emanuele14 ha scritto: ↑25/09/2024, 20:35andreacaso1605, potresti mettere qualche riparo in più, è sempre una soddisfazione fare nascere e crescere i piccoli Il negozio si chiama Oasi Discus per caso? Fai conto che io da Trento vengo fin lì a comprare i loricaridi, ne ho svariati esemplari in vasca che ho comprato lì ...

- emanuele14
-
Profilo Completo
La tana dei Loricaridi
Spiando alcuni componenti della mia famigliola
dai grandi ai più piccini, fino a quelli minuscoli appena nati

- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo