Mi regalano una vasca da 60cm usata, marca Juwel, stacco il comparto filtro, butto il coperchio, la pulisco. Un mio amico al quarto di giurisprudenza mi chiede quanto costerebbe una vasca...
Gli dico cosa ho da parte, un po' di opzioni, ad una certa cito le sewellia...mai amore fu più forte

DESCRIZIONE
vasca 60x35 di base avvio 16 febbraio 2021
TECNICA
pompa di movimento da 4500l/h marca cinese plus..., mima malissimo le marche più costose, in plastica blu acceso... 19.90€
Lampada a pinza, proveniente da chissà dove, trovata negli scatoloni che tutti gli acquariofili hanno in garage pieni di chissà che cosa, potenza e spettro ignoti
ALLESTIMENTO
pezzo di sughero siliconato davanti alla pompa per nascondere il blu, spesso strato di sabbia fine di fiume 1.90 20kg, sassi raccolti in natura e portati a spalla, tutti levigati dall'Adda. Acqua del sindaco, circa 30L
FLORA
solo emerse, si spera per delle alghe in futuro:
Calanchoe, peperomia, Diffembachia e lucky bamboo (al quale io ero contrario per inciso) 17€ in tutto FAUNA
Il primo inquilino è stato la mia sewellia breviventralis, a pochi giorni dall'avvio, era in vasca coi botia, a poche ore dall'inserimento già respirava più lentamente di quanto l'abbia mai vista fare, è andata a star bene. Gli altri inquilini sono 4 sewellia spotted, le breviventralis non le avevano, inserite il 10 marzo. Visto il livello di "affollamento" non si esclude l'inserimento di altri 2/3 esemplari.
NOTE
Sotto spoil