Vasca n.1
23l lordi, 40x22x27, chiusa da me con lastra in plexiglass. Nessuna marca, trovata in un negozio cinese.
Avviata il 19 settembre.
Filtro interno a 3 scomparti (2 spugne e cannolicchi), portata 150l/h. Anche questo cinese.
Come luci monto 3 tubi LED bianchi che in totale mi fanno 1080 lumen (60 lumen/litro). Sempre cinesi.
Termostato 50W (indovinate dove l'ho preso?

Fondo ghiaino inerte nero 1-3mm, 1 legno redwood (comprato su un sito online), e alcune piante.
Cambio 15/20% d'acqua una volta a settimana e "sifono" il fondo ma senza sollevarlo o spostarlo, praticamente tolgo solo lo sporco sueprficiale.
In vasca ho un betta solid red veil tail, 4 rasbore e 1 neritina.
Mangiano a giorni alterni principalmente microgranuli per betta della FishOk, ogni tanto granuli per discus. Ho provato a dare zucchina sbollentata per la lumaca ma nessuno l'ha voluta.
Ho un'anubias, limnophilla sessiliflora e bacopa monnieri.
Fertilizzazione:
Utilizzo il protoccollo PMDD, fino a 2 settimane fa andava tutto a meraviglia finché non ho tolto una pianta dalla vasca (limnophilla rugosa) e da allora la bacopa è rallentata a vista d'occhio e le foglie nuove hanno una forma strana.
Non ho CO2.
Valori dell'acqua:
NO2- 0, NO3- 10, pH 7, GH 8, KH 5, PO43- 0,25, gradi 25.
Vasca n.2
63l lordi, 50x33x38, chiusa da me con lastra in plexiglass. Nessuna marca, trovata anche questa in un negozio cinese.
Avviata il 13 novembre.
Filtro a cascata con spugne e cannolicchi, portata 250l/h. Cinese.
Come luci monto 4 tubi LED bianchi che in totale mi fanno 2700 lumen (54 lumen/litro). Sempre cinesi.
Termostato 100W.. non mi esprimo sul negozio
Fondo sabbia fine bianca specifica per acquari, 2 legni e piante.
Cambi fin ora uno solo pochi giorni fa per sistemare i valori.
In vasca ho da pochissimo inserito 3 corydoras.
Mangiano le chips specifiche per pesci da fondo della FishOk.
Le piante sono Microsorum, Hygrophila difformis, Limnophilla rugosa, Bacopa Caroliniana, Sagittaria subulata.
Fertilizzazione:
PMDD.
Non ho CO2.
Valori dell'acqua:
NO2- 0, NO3- 0, pH 7, GH 6, KH 4, PO43- 2, gradi 26 (questi i valori prima dell'inserimento dei cory, ora non ho ricontrollato).
Mi dite come faccio ad.inserire le foto?