Lo zen del Buddha.
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Buddha disse:
«Io considero la posizione dei re e dei governanti come quella dei granelli di polvere.
Osservo tesori di oro e di gemme come se fossero mattoni e ciottoli.
Guardo le più belle vesti di seta come cenci strappati. Vedo le miriadi di mondi dell’universo come i piccoli semi di un frutto, e il più grande lago dell’India come una goccia d’olio sul mio piede.
Mi accorgo che gli insegnamenti del mondo sono l’illusione di maghi.
Distinguo il più elevato concetto di emancipazione come un broccato d’oro in un sogno, e considero il sacro sentiero degli illuminati come fiori che si schiudano ai nostri occhi.
Vedo la meditazione come il pilastro di una montagna, il Nirvana come un incubo delle ore diurne.
Considero il giudizio del bene e del male come la danza serpentina di un drago, e il sorgere e il tramontare delle credenze come null’altro che le tracce lasciate dalle quattro stagioni».
«Io considero la posizione dei re e dei governanti come quella dei granelli di polvere.
Osservo tesori di oro e di gemme come se fossero mattoni e ciottoli.
Guardo le più belle vesti di seta come cenci strappati. Vedo le miriadi di mondi dell’universo come i piccoli semi di un frutto, e il più grande lago dell’India come una goccia d’olio sul mio piede.
Mi accorgo che gli insegnamenti del mondo sono l’illusione di maghi.
Distinguo il più elevato concetto di emancipazione come un broccato d’oro in un sogno, e considero il sacro sentiero degli illuminati come fiori che si schiudano ai nostri occhi.
Vedo la meditazione come il pilastro di una montagna, il Nirvana come un incubo delle ore diurne.
Considero il giudizio del bene e del male come la danza serpentina di un drago, e il sorgere e il tramontare delle credenze come null’altro che le tracce lasciate dalle quattro stagioni».
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Bella e mi piace un sacco... Molto particolare.
Nulla a che fare con gli scavi di Pompei che ogni tanto vedo qua e là. Qui c'è dell'arte. Anzi Arte.
Ma intendi popolarlo? O si autopopola con i parameci
?
Nulla a che fare con gli scavi di Pompei che ogni tanto vedo qua e là. Qui c'è dell'arte. Anzi Arte.
Ma intendi popolarlo? O si autopopola con i parameci

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Vediamo un po che succede,non ha filtro né luci (messa solo per le foto ),illuminazione solo naturale dalla finestra... Vediamo tra un paio di mesi a che punto sta,forse delle Caridina.ellepicci80 ha scritto: ↑16/08/2021, 23:35Bella e mi piace un sacco... Molto particolare.
Ma intendi popolarlo? O si autopopola con i parameci?

Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Ma la testa del Buddha a pelo d'acqua te l'hanno suggerito o hai preso d'ispirazione da qualche foto? Sembra proprio una persona con gli occhi rivolto verso il sommerso a mo' di protezione. Quella foto (la 2ª) è da incorniciare.
Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Insensibile come gli amici di Buffon sei..
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
peggio molto peggio...

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Il naso è sott'acqua. Sta ad annegá..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Lo zen del Buddha.
Posted with AF APP
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...