E già, confermo in pieno, solo per farti un'idea ti metto una foto col confronto delle rocce inserite da qualche settimana e come sono ora e dovresti vederle quando ogni tanto si mettono a fare pearling...Saxmax ha scritto:L'acqua c'entra poco.. Hai notato che colore hanno le rocce??enkuz ha scritto:Bello complimenti... molto naturale !!!
Una curiosità: come fai a dare ossigeno senza piante e senza aeratore?
Mi sembra un gran risultato... devi avere un'acqua stupenda !!!
![]()
C'è più massa vegetale li dentro che in molti allestimenti che ho visto con piante vere..
Il fatto che non sia vistosa non significa che non ci sia capacità fotosintetica in quella vasca, anzi..![]()
Probabilmente quelle alghe fanno più ossigeno di molte piante bloccate che si trovano normalmente in vasche "normali" piantumate..
Malawi, il mio "laghetto privato"
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Fra
-
Profilo Completo
Re: Malawi, il mio "laghetto privato"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sampei1980
-
Profilo Completo
veramente bello quei giochi di colore e movimento, Francesco a che età si sono riprodotti i Ladidochromis ? io ne ho 6 ma ancora nulla sono lunghi 7/8 cm avranno 6 mesi o 7mesi
Non si finisce mai di imparare!!
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Bell'acquario!!!! Io ho scoperto da poco i biotopi sul laghi africani, ma sono a dir poco BELLISSIMI. Sono un po' di parte ma complimenti, bell'acquario.....
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Esatto! Ricordiamoci che se possiamo respirare in atmosfera lo dobbiamo principalemente ad organismi "semplici" come le alghe e i cianobatteri che producono oltre il 95 % dell'ossigeno presente.... (e ricordiamoci che senza i "ciano" la vita terrestre sarebbe stata impossibile al'inizio dell'evoluzione.Saxmax ha scritto: L'acqua c'entra poco.. Hai notato che colore hanno le rocce??![]()
C'è più massa vegetale li dentro che in molti allestimenti che ho visto con piante vere..
Il fatto che non sia vistosa non significa che non ci sia capacità fotosintetica in quella vasca, anzi..![]()
Probabilmente quelle alghe fanno più ossigeno di molte piante bloccate che si trovano normalmente in vasche "normali" piantumate..
Tornando in Topic: Francesco lo avevo già detto "tempo fà", la tua vasca è da ammirare, un esempio per chi vuole allestire un Malawi, bravissimo!!

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Spyke
-
Profilo Completo
Molto bello, complimenti!
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- gibogi
-
Profilo Completo
Che dire Fra, complimenti, davvero bella 

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- angelo2204
-
Profilo Completo
Bello! Bello! Bello!
Ogni quanto cambi acqua e come tieni il pH stabile a 8?
Ogni quanto cambi acqua e come tieni il pH stabile a 8?
- enkuz
-
Profilo Completo
Non pensavo che le alghe potessero fare questi miracoli...
Beh più ecosistema di così si muore: complimenti ancora !!!

Beh più ecosistema di così si muore: complimenti ancora !!!
- KingOwl
-
Profilo Completo
Che spettacolo! Complimenti! Credo proprio che quando farò un acquario grande sarà un Malawi!
Very, very, very nice!
Very, very, very nice!
IN MOTHER NATURE WE TRUST
- MicMenca
-
Profilo Completo
è difficile riuscire a salvarle.. con i Labido in vasca ho notato anche io che nel momento dell'incubazione tendono a nascondersi più del solito!...Fra ha scritto: Invece dei Cyno non sono mai riuscito a salvarne, le femmine che incubano spariscono e non si riescono a prendere, poi rilasciando i piccoli a sole 3 settimane, quindi molto piccoli, sono prede facili
In ogni caso rinnovo i complimenti perché vedendo le rocce prima e dopo.. è fantastico!!
What's my age again?