Mamma e larve caridina

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
m3rlino
star3

Mamma e larve caridina

Messaggio di m3rlino » 13/03/2018, 20:57

Buonasera,

dopo quattro mesi e mezzo, sgocciolamenti di acquario vari, volevo postarvi le foto di mamma caridina e di una sua piccola larva di una settimana nata in anticipo. In acqua dolce non sopravviverà tantissimo, ma volevo condividere comunque le foto.
a.JPG
22.JPG
23.JPG
24.JPG
25.JPG
Perdonatemi per le foto, ma è il max che si riesce a fare con una finepix di 10 anni fa :)
A presto,

M3rlino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Mamma e larve caridina

Messaggio di trotasalmonata » 13/03/2018, 23:48

Interessante... mi sembrs che qualcuno è riuscito a farle riprodurle e crescere in acqua dolce, ma non si è capito bene come. O magari sono solo voci..

Ma si muove?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Dandano
Ex-moderatore

Mamma e larve caridina

Messaggio di Dandano » 13/03/2018, 23:53

Seguo :D
trotasalmonata ha scritto: Interessante... mi sembrs che qualcuno è riuscito a farle riprodurle e crescere in acqua dolce, ma non si è capito bene come. O magari sono solo voci..

Ma si muove?
Avevo letto anche io una cosa simile, a quanto ricordo il problema riguardo la sopravvivenza non era tanto per la salinità quanto per l'impossibilità per la prole di trovare cibo in vasca, a differenza Delle neocaridina infatti non sono detrivore ma filtrano l'acqua nutrendosi di chissà cosa

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

m3rlino
star3

Mamma e larve caridina

Messaggio di m3rlino » 14/03/2018, 1:41

Ciao,

Se metto una lampada a LED su un lato ne sono attratte e ogni tanto fanno come uno scatto. Stasera con la lente mi è riuscito pure vedere le zampette che si muovevano. Nuotano alla rovescia.
Io ho un senza filtro, in acqua ho parecchi detriti che girano. Forse dipende da quello. Monitorerò la cosa...

Dandano
Ex-moderatore

Mamma e larve caridina

Messaggio di Dandano » 14/03/2018, 8:34

m3rlino ha scritto: Ciao,

Se metto una lampada a LED su un lato ne sono attratte e ogni tanto fanno come uno scatto. Stasera con la lente mi è riuscito pure vedere le zampette che si muovevano. Nuotano alla rovescia.
Io ho un senza filtro, in acqua ho parecchi detriti che girano. Forse dipende da quello. Monitorerò la cosa...
Si, le larve sono attratte dalla luce. Se è avviato da parecchio potresti avere qualche possibilità :) speriamo bene :D

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

cicerchia80
Amministratore

Mamma e larve caridina

Messaggio di cicerchia80 » 14/03/2018, 10:25

Dandano ha scritto: Seguo :D
trotasalmonata ha scritto: Interessante... mi sembrs che qualcuno è riuscito a farle riprodurle e crescere in acqua dolce, ma non si è capito bene come. O magari sono solo voci..

Ma si muove?
Avevo letto anche io una cosa simile, a quanto ricordo il problema riguardo la sopravvivenza non era tanto per la salinità quanto per l'impossibilità per la prole di trovare cibo in vasca, a differenza Delle neocaridina infatti non sono detrivore ma filtrano l'acqua nutrendosi di chissà cosa
Anche io sapevo così,ed il problema poi è appunto passare dal salmastro al dolce durante la fase larvale

Ma se sono schiuse così probabilmente riesce a portarle avanti....o almeno lo speriamo :D
Stand by

Dandano
Ex-moderatore

Mamma e larve caridina

Messaggio di Dandano » 14/03/2018, 10:27

Fatti mandare due volvox per nutrirle :D
Io se vuoi ti posso mandare bottigliate di parameci :))
27/09/2017

#TeamTroll

Bloccato