Mio acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
FrancescoPaoloBianchi
star3

Mio acquario

Messaggio di FrancescoPaoloBianchi » 02/03/2014, 15:03

Salve a tutti, da circa 7 mesi gestisco un acquario con le seguenti caratteristiche:

Descrizione Vasca:
La vasca nasceva dall’esigenza di allevare insieme due esemplari femmina di Kinosternon Subrubrum Hipprocrepis che hanno dato prova di non riuscire a convivere nella precedente vasca. La vasca è di 150X60X40h. Successivamente è diventato un plantocaridinaio (in evoluzione)

Data di Avvio:
17/07/2013

Sistema di filtraggio:
Filtraggio meccanico-biologico, JBL Filtro Esterno Cristal Profi E1501 Green line, per Acquari Fino a 600 Litri Pompa 1500 L/H (sovradimensionato per la presenza delle tartarughe)

Sistema di illuminazione:
Tre plafoniere T8, 6 neon 36W 865

Allestimento:
Fondo in tre strati, argilla espansa, Tetra Plant Complete Substrate, ghiaia nera. In vasca presenti legni, radici.

Fertilizzazione:
Fertilizzazione di fondo con Tetra PlantaStart, Tetra Plant Crypto e Tetra PLant Initial Sticks . Fertilizzazione PMDD

Somministrazione della CO2:
Bombola CO2 da 4 Kg con riduttore e diffusore Askoll

Fauna:
Lumache spontanee, Neocaridine Red Cherry, 10 (?) Otocinclus

Flora:
Anubias Barteri var. Nana, Anubias Nana Marina, Bolbitis Heudelotii, Cladophora Aegagrophila, Cryptocoryne Beckettii, Cryptocoryne Lucens, Cryptocoryne Moehlmannii, Cryptocoryne Nevillii, Cryptocoryne Petchii, Cryptocoryne Undulata kasselman, Cryptocoryne Undulata Red, Cryptocoryne Wendtii Brown, Cryptocoryne Wendtii Green, Cryptocoryne Walkeri, Egeria Densa, Hemianthus Callitrichoides, Hygrophila Polysperma Rosanervig (Rosae Australis), Liaeopsis Brasilensis, Microsorum Pteropus, Microsorum Pteropus Windelov, Muschio Christmass (Vesicularia Montagnei), Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri), Muschio Riccardia Chamedryfolia, Pistia, EICORNIA CRASSIPES, Pogostemon helferi, eleocharis parvula, alternantera reineikii "mini", Myriophyllum red steam, Rotala Rotundifolia, Pogostemon Erectus, Ludwigia Repens

Valori chimici:
in evoluzione

Note:
Al momento problemi da sempre con la gestione del KH, nitrati e fosfati

Materiale fotografico:
a breve

nelle varie sezioni illustrerò i problemi dell'acquario

Grazie dell'attenzione :)

Emix
Ex-moderatore

Re: Mio acquario

Messaggio di Emix » 02/03/2014, 16:30

FrancescoPaoloBianchi ha scritto:Cryptocoryne Beckettii, Cryptocoryne Lucens, Cryptocoryne Moehlmannii, Cryptocoryne Nevillii, Cryptocoryne Petchii, Cryptocoryne Undulata kasselman, Cryptocoryne Undulata Red, Cryptocoryne Wendtii Brown, Cryptocoryne Wendtii Green, Cryptocoryne Walkeri
E che è la sagra delle Cryptocoryne?? =)) =))
Scherzi a parte sono proprio curioso di vedere la foto...
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

lorenzo165
Ex-moderatore

Re: Mio acquario

Messaggio di lorenzo165 » 02/03/2014, 16:35

:-? Sembra interessante... foto , foto foto. :D
:-h

Bloccato