Mio primo acquario rio 125
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- tonybronx
-
Profilo Completo
Mio primo acquario rio 125
Dopo tanta attesa ho ricevuto il mio acquario trattasi di un rio 125 al momento ho lasciato tutto originale ma penso che fra un pò devo modificare un pò di cose tipo l'illuminazione,mentre il CO2 dovrebbe arrivarmi la prox settimana.Passiamo ai dettagli come fondo ho messo 5kg di acquabasis + della jbl e sopra ho messo il manado.
La flora 2 limnophilla heterophylla(credo che una la elimino se si propaga ovunque)1 echinodoruz horizzontalis 1echinodoruz red devil,1altenanthera reineckii 1 anubias congensis,1 crinum calamistratum 1 hydrophilla corymbosa,+1 tronco con anubias barteri con un tronco di arredo che + in la aggiungerò del muschio ,stamattina ho finito di riempire la vasca e ho messo in funzione la pompa il filtro è montato ma mi manca il cirax ,l'acqua ho inserito 20 litri di acqua di osmosi il resto è acqua di rubinetto ho effettuato un test giusto per vedere il pH che si aggirava sui 7,5 la durezza intorno ai 7 mentre il ferro 0,005., per quanto riguarda il fotoperiodo penso di accendere x le 18 fino alle 23 accetto consigli di tutti i tipi grazie a tutti
La flora 2 limnophilla heterophylla(credo che una la elimino se si propaga ovunque)1 echinodoruz horizzontalis 1echinodoruz red devil,1altenanthera reineckii 1 anubias congensis,1 crinum calamistratum 1 hydrophilla corymbosa,+1 tronco con anubias barteri con un tronco di arredo che + in la aggiungerò del muschio ,stamattina ho finito di riempire la vasca e ho messo in funzione la pompa il filtro è montato ma mi manca il cirax ,l'acqua ho inserito 20 litri di acqua di osmosi il resto è acqua di rubinetto ho effettuato un test giusto per vedere il pH che si aggirava sui 7,5 la durezza intorno ai 7 mentre il ferro 0,005., per quanto riguarda il fotoperiodo penso di accendere x le 18 fino alle 23 accetto consigli di tutti i tipi grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Mio primo acquario rio 125
Quell'Echinodorus (con la "s"), non è horizontalis, è cordifolius.tonybronx ha scritto:1 echinodoruz horizzontalis
Devi avvisarti che in altezza fa un metro e venti...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- tonybronx
-
Profilo Completo
caspita me l'avevano venduta come horizzontalis cmq mi sa che la poterò ogni giorno 

- Rox
-
Profilo Completo
Non si tratta di potare, è proprio la sua conformazione a renderlo adatto ad acquari aperti.tonybronx ha scritto:mi sa che la poterò ogni giorno
Vai all'articolo sugli Echinodorus; c'è un capitolo dedicato a grandiflorus e cordifolius, in cui è tutto spiegato chiaramente.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- tonybronx
-
Profilo Completo
Beh vedo come si comporta al max se é incontrollabilela tolgo aanche xché vuole un acquario aperto
- Tsar
-
Profilo Completo
Ti consiglio di toglierlo subito. Tutti gli Echinodorus sviluppano un apparato radicale imponente. L'E.cordifolius è davvero molto grande e, se aspetterai ancora, nel toglierlo si porterà con sé tutto il fondo.tonybronx ha scritto:Beh vedo come si comporta al max se é incontrollabilela tolgo aanche xché vuole un acquario aperto

Per darti un'idea, questo è il mio... in un acquario da 240 litri aperto, lungo 120 cm e alto 55 cm.
Ha raggiunto e superato il metro d'altezza con le foglie, gli steli con i fiori sono arrivati ai 2 metri.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- tonybronx
-
Profilo Completo
- tonybronx
-
Profilo Completo
Un dubbio sul fotoperiodo adesso che sonossenza CO2 vado bbene adesso con 4ore e poi quando inserisco la CO2 devo portarlo a 4.30 epoi allungare il tempo ogni qquantoe fino a quanto?
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Mio primo acquario rio 125
Ottimo. Normalmente si aggiungono 30 minuti a settimana, ma puoi anche aumentare piu' lentamente. se vedi che le alghe prendono il sopravvento, fermati.tonybronx ha scritto:Un dubbio sul fotoperiodo adesso che sonossenza CO2 vado bbene adesso con 4ore e poi quando inserisco la CO2 devo portarlo a 4.30 epoi allungare il tempo ogni qquantoe fino a quanto?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- tonybronx
-
Profilo Completo