Nano cubo con Danio erythromicron

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Necton
PRO Poecilidi

Messaggio di Necton » 16/12/2022, 17:26

aucio ha scritto:
16/12/2022, 11:29
@Necton sei stato profetico, spero non se lo pappino ​ ^a:^

Ottimo ! Ha già raggiunto la fase di nuoto libero (appena nati sono ancora più piccoli e se ne stanno fermi in verticale sui vetri e tra i muschi). Non dovrebbero riuscire a predarlo oramai, anche perchè in genere quando un adulto si avvicina si immobilizzano istantaneamente per non farsi individuare e, se questo non dovesse bastare, schizzano via come schegge.
In un paio di settimane dovrebbe crescere a vista d'occhio.. se riesci ogni tanto butta dentro una manciata di naupli appena schiusi, utili sia per loro che per gli adulti, vedrai che differenza.

aucio
star3

Messaggio di aucio » 16/12/2022, 18:51

Necton ha scritto:
16/12/2022, 17:26

aucio ha scritto:
16/12/2022, 11:29
@Necton sei stato profetico, spero non se lo pappino ​ ^a:^

Ottimo ! Ha già raggiunto la fase di nuoto libero (appena nati sono ancora più piccoli e se ne stanno fermi in verticale sui vetri e tra i muschi). Non dovrebbero riuscire a predarlo oramai, anche perchè in genere quando un adulto si avvicina si immobilizzano istantaneamente per non farsi individuare e, se questo non dovesse bastare, schizzano via come schegge.
In un paio di settimane dovrebbe crescere a vista d'occhio.. se riesci ogni tanto butta dentro una manciata di naupli appena schiusi, utili sia per loro che per gli adulti, vedrai che differenza.

grazie per i consigli, pensi che anche i cyclops congelati che ho possano andar bene?

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 17/12/2022, 8:32

Molto bella ​ :ymapplause::ymapplause: ​​​​​​​​ :ymapplause: ​​​​​​​
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
aucio (17/12/2022, 10:37)

Necton
PRO Poecilidi

Messaggio di Necton » 17/12/2022, 13:36

aucio ha scritto:
16/12/2022, 18:51
pensi che anche i cyclops congelati che ho possano andar bene?

Se sono come quelli che acquistai io in passato, temo siano molto più grossi rispetto ad un nauplio d'artemia appena schiuso.
Per carità, per gli adulti potrebbero andare benissimo, ma i naupli vivi sono decisamente migliori, soprattutto per gli avannotti.
Volendo potresti somministare con parsimonia anche un pò di microworms, anch'essi un valido aiuto sia per gli avannotti che per gli adulti (ovviamente sempre in base alla mia esperienza con questi pesci).

P.s. : ho trovato una mia foto di un avannotto appena nato scovato tra il muschio (alla nascita sono davvero minuscoli) :​

Danio.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Necton per il messaggio:
aucio (17/12/2022, 14:35)

aucio
star3

Messaggio di aucio » 17/12/2022, 14:35

Necton ha scritto:
17/12/2022, 13:36
aucio ha scritto:
16/12/2022, 18:51
pensi che anche i cyclops congelati che ho possano andar bene?

Se sono come quelli che acquistai io in passato, temo siano molto più grossi rispetto ad un nauplio d'artemia appena schiuso.
Per carità, per gli adulti potrebbero andare benissimo, ma i naupli vivi sono decisamente migliori, soprattutto per gli avannotti.
Volendo potresti somministare con parsimonia anche un pò di microworms, anch'essi un valido aiuto sia per gli avannotti che per gli adulti (ovviamente sempre in base alla mia esperienza con questi pesci).

P.s. : ho trovato una mia foto di un avannotto appena nato scovato tra il muschio (alla nascita sono davvero minuscoli) :​

​Danio.jpg
I cyclops che ho comprato sono veramente minuscoli (sciolti in acqua sono dei puntini indistinguibili), se riesco comunque cercherò di prendere dei naupli. Grazie ancora 🙂

Necton
PRO Poecilidi

Messaggio di Necton » 17/12/2022, 22:26

Di nulla. Comunque si, puoi sempre provare. ​ :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Necton per il messaggio:
aucio (18/12/2022, 0:39)

Bloccato