Buongiorno a tutti,
come da titolo sono un nuovo iscritto di questo bellissimo Forum.
Diciamo che non sono proprio un neofita, in effetti sono diversi anni che mi sono appassionato a questo meraviglioso hobby.
le foto che cerchero' di postare sono del mio secondo acquario, vi prego siate clementi con me ho sicuramente molto da imparare...
Detto questo vi saluto e vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete... perchè sicuramente ve li domanderò!!
Un saluto a todos...ciao
Nuovo Iscritto
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Bedinos
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo Iscritto
Molto bello Bedinos
dicci qualcosa in piu, quando hai avviato? Chi ospita? Che misure? Come lo gestisci? Siamo poco curiosi insomma 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- max181
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Bedinos
-
Profilo Completo
Nuovo Iscritto
Scusate ragazzi purtroppo non ho avuto tempo di rispondervi ed essere più esaustivo sul mio acquario ...diciamo che l'acquario è stato appena riavviato, o meglio era tempo che volevo modificarlo e finalmente qualcosa sono riuscito a fare...per quanto riguarda la fauna, credo che dovrò aspettare ancora qualche settimana prima di inserire i pesci, voglio essere sicuro di non metterci più le mani...in effetti dalla foto postata già ci sono stati ulteriori cambiamenti...ma poi vi dirò...Ora non sono bravo come voi e ho poca dimestichezza con i vari nomi delle piante fondi ecc.
Devo fare ricerche in merito...Per i pesci pensavo a 2 coppie di Ramizeri per lt.120 con una decina o poco più di neon ...4 Corydoras pagliaccio e 2 otocinclus stop il problema è che ho 2 siamesi di circa 10 cm in vasca e non so' come fare a liberarmene hanno circa 4 anni e come capirete il rischio che mi devastino il layout è probabile. Ciao a tutti e scusate ancora per il ritardo fortunatamente io questo periodo lavoro e il tempo è poco...siete bravissimi tutti complimenti!!
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Dimenticavo...il fatto che non ricordi i nomi, non vuol dire che abbia fatto le cose a braccio bisogna sempre studiare
ciaooo!!

Devo fare ricerche in merito...Per i pesci pensavo a 2 coppie di Ramizeri per lt.120 con una decina o poco più di neon ...4 Corydoras pagliaccio e 2 otocinclus stop il problema è che ho 2 siamesi di circa 10 cm in vasca e non so' come fare a liberarmene hanno circa 4 anni e come capirete il rischio che mi devastino il layout è probabile. Ciao a tutti e scusate ancora per il ritardo fortunatamente io questo periodo lavoro e il tempo è poco...siete bravissimi tutti complimenti!!
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Dimenticavo...il fatto che non ricordi i nomi, non vuol dire che abbia fatto le cose a braccio bisogna sempre studiare
- Fax007
-
Profilo Completo
Nuovo Iscritto
@Bedinos il layout è molto bello 
Quali cambiameto hai fatto?
Sui Crossocheilus siamensis non dovrebbero scompigliare il layout.. In passato li ho avuti e non mi hanno distrutto niente. Il problema è forse la quantità e il litraggio scarso..poi da valutare chi inserire.
Cmq su questo meglio aprire un topic dedicato.
In ogni modo mi piace!

Quali cambiameto hai fatto?
Sui Crossocheilus siamensis non dovrebbero scompigliare il layout.. In passato li ho avuti e non mi hanno distrutto niente. Il problema è forse la quantità e il litraggio scarso..poi da valutare chi inserire.
Cmq su questo meglio aprire un topic dedicato.
In ogni modo mi piace!
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Bedinos
-
Profilo Completo
Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
finalmente ho trovato un pò di tempo per trascrivermi i nomi le marche ecc. dei vari componenti del mio acquario.
Acquario lt.120 - filtro interno Bluwave 05 " lo sò filtro interno "no buono".
ok prossima spesa scompare.. comunque fà il suo sporco lavora alla grande!!
Substrato : Master Soil Black in aggiunta del Bacterkit Soil
Ghiaietto: Askol Pura Sand
TEST Valori Acqua Tetra 6 in 1
Parametri dell'acqua la settimana scorsa erano: NO3- = 50
NO2- = 1
GH = 8d
KH = 6d
pH = 6,8
C12 = 0,8
PIANTE PRESENTI IN ACQUARIO:
1) Limnophila sessiliflora
2) Cryptocoryne Petchii (Pink)
3) Cryptocoryne Wentii (Brown)
4) Cryptocoryne Wentii
5) Microsorum Pteropus
6) Microsorum Windelon (Felce di Giava)
7) Anubias Barteri nana
8) Riccia Fluitans
MUSCHI PRESENTI IN VASCA:
1) Taxiphilum Barbieri
2) Vessicularia Dubyana "Cristmas"
PESCI PRESENTI :
1) 3 neon
2) 2 Siamensi
3) 1 Corydoras Pagliaccio
4) 1 Ancistrus Dolichopterus
finalmente ho trovato un pò di tempo per trascrivermi i nomi le marche ecc. dei vari componenti del mio acquario.
Acquario lt.120 - filtro interno Bluwave 05 " lo sò filtro interno "no buono".

Substrato : Master Soil Black in aggiunta del Bacterkit Soil
Ghiaietto: Askol Pura Sand
TEST Valori Acqua Tetra 6 in 1
Parametri dell'acqua la settimana scorsa erano: NO3- = 50
NO2- = 1
GH = 8d
KH = 6d
pH = 6,8
C12 = 0,8
PIANTE PRESENTI IN ACQUARIO:
1) Limnophila sessiliflora
2) Cryptocoryne Petchii (Pink)
3) Cryptocoryne Wentii (Brown)
4) Cryptocoryne Wentii
5) Microsorum Pteropus
6) Microsorum Windelon (Felce di Giava)
7) Anubias Barteri nana
8) Riccia Fluitans
MUSCHI PRESENTI IN VASCA:
1) Taxiphilum Barbieri
2) Vessicularia Dubyana "Cristmas"
PESCI PRESENTI :
1) 3 neon
2) 2 Siamensi
3) 1 Corydoras Pagliaccio
4) 1 Ancistrus Dolichopterus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo