Nuovo layout

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 05/06/2019, 16:32

Cambiato layout cubo per Betta senza filtro avviato da dicembre 2018,sostituito il fondo nella parte anteriore con una granulometria più fine e cambiato la disposizione delle piante, lavoro durato circa 5 ore ma sono molto soddisfatto del risultato, sono gradite opinioni in merito :-bd

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Nuovo layout

Messaggio di BollaPaciuli » 05/06/2019, 17:09

:- riuscissi a fare qualche foto meno "sovraesposta" renderebbe meglio... se si riesce... :D

un pò di info ce le metti... a partir dalle dimensioni ecc...e tanto che sei in azione se completi pure il profilo ^:)^
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 05/06/2019, 17:37

BollaPaciuli ha scritto: :- riuscissi a fare qualche foto meno "sovraesposta" renderebbe meglio... se si riesce... :D

un pò di info ce le metti... a partir dalle dimensioni ecc...e tanto che sei in azione se completi pure il profilo ^:)^
Certo se mi spieghi come si fanno le foto meno sovraesposte quando torno di nuovo a casa certamente ne faccio qualcuna :) , comunque è un cubo 30x30x35 con fondo fertile per acquario della SERA, comflora ho centrale annubias su legno, a sinistra c'è microsorum, dietro a sinistra rotala rotundifolia, centrale dietro ci sono due tipi di ludwigia, a destra sagittaria,7 steli di egeria densa ben dietro tutte le piante e qualche galleggiante, fauna ho 1 Betta, una colonia di circa 20 neocaridine red cherry nate quasi tutte qui, 3 Amano shrimp e circa 20 ampullarie nate anche loro in questo acquario, ah dimenticavo 1 neritina... 😊

Posted with AF APP
Ultima modifica di AlessandroAmoroso il 05/06/2019, 17:51, modificato 2 volte in totale.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Nuovo layout

Messaggio di BollaPaciuli » 05/06/2019, 17:39

AlessandroAmoroso ha scritto: Certo se mi spieghi come si fanno le foto meno sovraesposte quando torno di nuovo a casa certamente ne faccio qualcuna,
@Marlin_anziano se puoi passare.

intanto tu puoi vedere Come fotografare il nostro acquario
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
AlessandroAmoroso (05/06/2019, 17:40)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 05/06/2019, 17:45

Grazie lo leggerò bene appena posso :-bd

Posted with AF APP

Marlin_anziano
star3

Nuovo layout

Messaggio di Marlin_anziano » 05/06/2019, 17:57

Ragazzi, in generale,
proviamo a realizzare le foto un attimino più grandi di un francobollo, altrimenti i dettagli non li tiri fuori nemmeno con i cannoni ;)
AlessandroAmoroso ha scritto: lo leggerò bene appena posso
nell'articolo troverai come scattare in modalità matrix/valutativa e relativi altri trucchi per evitare sovraesposizioni.

Eccovi comunque le Vs. foto con un piccolo ritocchino onde renderle un pochino più leggibili (per quello che si può fare):
1.jpg
2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 05/06/2019, 23:22

Ho fatto qualche scatto

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato AlessandroAmoroso per il messaggio:
BollaPaciuli (05/06/2019, 23:30)

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 24/07/2019, 12:08

Data l'ultima ma non definitiva sistemata al layout, credo di aggiungere delle piantine e qualche piccola pietra in primo piano, consigli?

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Nuovo layout

Messaggio di Monica » 24/07/2019, 20:44

Ciao Alessandro :) una bella lavica e un gruppetto di Lobelia cardinalis mini secondo me, ci starebbero bene

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
AlessandroAmoroso (24/07/2019, 22:55)
"And nothing else matters..."  ✨

AlessandroAmoroso
star3

Nuovo layout

Messaggio di AlessandroAmoroso » 24/07/2019, 23:04

Monica ha scritto: Ciao Alessandro :) una bella lavica e un gruppetto di Lobelia cardinalis mini secondo me, ci starebbero bene
Grazie @Monica del consiglio che mi hai dato, la pianta è bellissima ed anche la pietra lavica esteticamente è molto efficace,ho solo un dubbio se la lavica può causare problemi alle Caridina che vivono nel cubo, avevo letto da qualche parte che rilasciano ferro e può essere dannoso per loro , sai qualcosa a riguardo?

Posted with AF APP

Bloccato