Piano piano imparo.

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, Dandano

Pisu
star3

Piano piano imparo.

Messaggio di Pisu » 14/04/2019, 15:24

Se non erro eroghi CO2, giusto?
Se così ti conviene spuntare il pH shackerato, lo misuri e inserisci il valore, avrai un calcolo molto più preciso

Posted with AF APP
Se hai avuto la crispata e sei ancora qua, sei un vero acquariofilo
Le lumachine sono la tua impresa di pulizie
#TeamPratinoEverywhere
#TeamFosfatiAlti

Dobermax
star3
Contatta:

Piano piano imparo.

Messaggio di Dobermax » 14/04/2019, 16:14

Sei sicuro @Pisu?
"Usare solo se in vasca ci sono acidificanti oltre la CO2 (torba, catappa, legni non trattati...)." Credevo che escludesse dal calcolo shackerato il mio caso.

Che valore è quello che appare una volta attivato il pH shakerato? Io per essere buono dovrei arrivare ad un valore di 8,2 .... Ma non capisco cosa siano :-?
Screenshot_2019-04-14-16-13-57-654_com.android.chrome.png
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
IMG_20190414_161615.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x
!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!

Pisu
star3

Piano piano imparo.

Messaggio di Pisu » 14/04/2019, 16:22

In realtà si può usare sempre ma ci si complica un po' la vita in effetti, lascia stare per ora ;)
Semmai più avanti gli daremo un'occhiata

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Dobermax (14/04/2019, 16:59)
Se hai avuto la crispata e sei ancora qua, sei un vero acquariofilo
Le lumachine sono la tua impresa di pulizie
#TeamPratinoEverywhere
#TeamFosfatiAlti

Paz
star3

Piano piano imparo.

Messaggio di Paz » 14/04/2019, 23:03

Dobermax ha scritto: @Paz sono sicuramente il niubbo più niubbo! Errori credo di non averne mancato nemmeno uno!! :))

Ho dato credito a quei test perché avendo azzeccato la durezza totale misurata con le gocce 2-3 volte a fila e avendo fatto prove di lettura della stessa acqua sotto luci di differente WB con risultato identico e letture di acque diverse di cui sapevo a priori le differenze , nella maniera esatta, pensavi di avere sicuramente non la certezza dei valori al decimale , ma almeno un indicazione di valori buona! Se non altro per la comodità della app che tiene registrato le variazioni.

Su tuo input ora ho ordinato tutti i liquidi , dici che GH , KH , NO2- , NO3- e il phmetro siano sufficenti per le analisi ?
Per tenere sotto controllo il CO2 meglio qualche liquido oppure qualche dispositivo da lasciare immerso nella vasca?
Come ti hanno detto prima ti consiglio vivamente anche i fosfati, per il resto a mio avviso sei perfetto.
Per quanto riguarda invece la CO2 ti consiglio anche io di utilizzare il calcolatore del forum, una volta capito come utilizzarlo è davvero molto preciso :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Paz per il messaggio:
Dobermax (14/04/2019, 23:14)

Rispondi