Mi avanzavano una vasca, qualche potatura e del fondo inerte così ho fatto questo piccolo acquario senza filtro per mettere temporaneamente qualche Medaka Hikari in attesa di spostarli poi nel pond, forse.
È semplice ma a manutenzione zero, c'è un riscaldatore ma è staccato, l'ho messo per ospitare poi eventualmente altre specie. Ora aspetto che le piante sul retro della vasca crescano, soprattutto le due Cryptocoryne Balansae davanti al riscaldatore di modo che lo nascondano.
Penso di inserire anche del Pothos, la Salvinia Natans c'è ma ne ho messa poca perché la vasca è attiva da qualche giorno e c'è ancora poco carico organico.
Beh, se volete vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Fondo inerte, nessuna fertilizzazione.
Piante: Egeria Densa, Salvinia Natans, Cryptocoryne Wendtii Tropica, Cryptocoryne Balansae, Anubias Mini, Anubias Nana, Eleocharis Mini, Nymphoides Hydrophylla Taiwan.
Piccolo senza filtro per Medaka Hikari
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Eagle
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Io il riscaldatore visto che per ora non usi lo leverei, tanto a rimetterlo ci vuole un attimo.
E sposterei il termometro (oppure toglilo, tanto a che ti serve?)
Il resto mi piace
Il resto mi piace
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Eagle
-
Profilo Completo
In effetti non ha sento tenerli.

Non ci avevo pensato, domani levo tutto.
LouisCypher ha scritto: ↑04/03/2025, 21:28Io il riscaldatore visto che per ora non usi lo leverei, tanto a rimetterlo ci vuole un attimo.
Il resto mi piace
In effetti non ha sento tenerli.
Non ci avevo pensato, domani levo tutto.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- DanieleCiufini
-
Profilo Completo
Per curiosità quanti litri è questa vasca?
Posted with AF APP
- Eagle
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
- DanieleCiufini (19/03/2025, 22:08)