mi chiamo Domenico e sono nuovo nel forum. Vi seguo già da un po' e vorrei mostrarmi il mio acquario avviato da 2 mesi e mezzo (compreso maturazione).
È una vasca da 100 litri.Filtro esterno tetra ex600. Disposta in una nicchia a muro. All interno ci sono 6 neon, 3 rasbora, 2 plati, 1 ancistrus, 6 guppy, 2 lumache (mangia lumachine). Cibo 1 volta al giorno di sera. E 1/2 pastiglia di spirulina della "Sera" 2 volte a settimana. Come piante ho una echinodorus, 1 anubias nana, 1 anubias gigante, 4 sessiliflora limnophila, 1 vallisneria. Inserisco 1ml due volte a settimana di Seachem Flourish Excel. Illuminazione fai da te con strisce LED 6500k, 30-35 lm/litro circa (ho acquistato 2 strisce fitostimolanti che mi stanno arrivano 4led rossi e 1 blu 2 metri circa).
Ad oggi mi sono morti i 3 corydoras albini (a distanza di un giorno uno da l altro sembravano impauriti dagli altri pesci si nascondevano dietro le rocce) e 1 rasbora ma ora sembra tutto ok.
Ho il seguente problema:
Mi affido ai vostri consigli per risolvere questi tre problemi e se sto procedendo per il verso giusto.
Grazie mille a tutti. Buona serata.
Non riesco ad allegare il video.