Presentazione acquario wild 60x30x30h
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Gali
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, come da titolo volevo presentarvi il mio acquario 60x30x30h in stile wild. L'acquario è avviato da circa 5 mesi e ospita un gruppetto di Rasbora Galaxy e un gruppetto di Boraras Maculates. Oltre a questi, la fauna è costituita da alcune ampullarie violet, neocaridine yellow e alcune planorbarius. La flora, invece, è costituita da una grande varietà di piante: Ludwigia Repens Rubin, Bacopa Caroliniana, hydrocotyle tripartita japan, Hygrophila Pinnatifida, Anubias nana, Buchephalandra red, due tipi di Microsorum e piccole porzioni di muschio. Come tecnica sto utilizzando: plafoniare Chihiro e601 depotenziata a circa 1000 lumen, una piccola luce Amtra full spectrum che punta solo sulla Ludwigia, filtro esterno Eden 511 al minimo della portata e erogo CO2 a circa 20 bolle al minuto. I valori della vasca sono: pH 6.8, KH 3, GH mai misurato, NO2- 0, NO3- circa 5. Il fondo è inerte e integro con tabs da giardino che per ora stanno dando buoni risultati. Questo è tutto, spero che possiate apprezzarlo e aspetto qualche vostro commento 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Molto bello Gali
hai una parte emersa di legni che sfrutterei :x con piante o muschi

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Bello davvero!
Quoto Monica per le piante emerse, almeno per nascondere i tubi del filtro un bel mazzetto di Spathyphillum sarebbe l'ideale
Quoto Monica per le piante emerse, almeno per nascondere i tubi del filtro un bel mazzetto di Spathyphillum sarebbe l'ideale

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
-
Profilo Completo
- Gali
-
Profilo Completo
Grazie mille a tutti per i commenti, si nella parte destra l'obbiettivo è quello di far emergere abbondantemente l'Hydrocoptyle li nella parte davanti e la Ludwigia dietro. Ora che ha iniziato a fare caldo i risultati si vedono!
- Gardom
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Mi raccomando, ogni tanto aggiornaci

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Bello, mi piace molto 

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Gali
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento, ho sistemato la parte destra della vasca perché l'hydrocotyle dava un aspetto troppo "disordinato". Ho riempito il buco con dell'anubias nana, una microsorum trident e un po di hygrophila pinnatifida. L'effetto in questo momento mi piace molto, vedremo come si svilupperà 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gali
-
Profilo Completo
Ecco un piccolo aggiornamento del mio acquario. Ho deciso di aumentare il livello dell'acqua, ora i litri netti sono intorno ai 45. Ho aumentato l'intensità della luce tramite dimmer, ora la e601s dovrebbe produrre circa 2000 lumen. Oltre a questo ho da poco iniziato a utilizzare il protocollo base della Seachem, vedremo che benefici ne trarranno le piante. La fauna non è molto diversa da prima, in questo momento ci sono 10 Danio Margaritatus e 4 Boraras Maculates. Cosa ne pensate?
Posted with AF APP