Dopo una bella pulita e disinfettata, guarda caso sta preciso nella nicchia che avevo ricavato dai lavori di sistemazione dell' ufficio: eccolo qui:
come fondo ho usato questo terriccio ho messo circa 5 cm e poi ho coperto con sabbia lavata di fiume 0.3 per uno spessore si altri circa 2-3 cm.
poi ho iniziato a riempire con acqua, molto piano perchè il pulviscolo che ha la sabbia è notevole.
Per il momento i detriti e la sporcizia del terriccio sono rimasti sotto la sabbia (era il mio intento).
sono arrivato a riempire circa metà acquario e mi sono accorto che il tronco più grande galleggia

quindi per il momento sopra ci hi messo una pietra provvisoria finche non ne trovo una che mi piane e che posso camuffare bene con il resto.
Intanto ho messo un filtro con sola spugna tanti per far girare l' acqua e cerca di pulire più detriti possibili.
L' intenzione non è di mettere pesci ma solo piante, sia sul fondo che messe sui legni con le radici in immersione.
Quali piante potrei inserire? considerate che la niccia ha due LED da 30W in alto e non sono fortissimi?