Finalmente trovo il tempo di mostrarvi il mio primo acquario dopo qualche alto e basso

La vasca è un Juwel lido 120,che mi è stata regalata da un amico che è passato a litraggio superiore.
Sistema di filtraggio: filtro esterno hydor pro 150.
Illuminazione: 2 neon t5 da 14w l’uno di dotazione ,soltanto uno sostituito con un neon della dennerle.
Impianto CO2 askoll pro green.
Manutenzione:solo rabbocchi con acqua di osmosi tramite impianto,mai sifonato il fondo.
Fertilizzazione:PMDD
Accessori: riscaldatore da 200w
pH: 6,5
KH: 3
GH: 5
NO2-: 0
NO3-: 10mg/l
PO43-: 1 ml/l µS/cm:350
Temp: 28/29 gradi
Avviata il 24/5/19 si presentava così:
Il fondo è composto da sola sabbia inerte di granulometria 0,1-0,3 mm,foglie di quercia, pignette di ontano,3 legni presi dal mio negoziante di cui uno appeso alla parte superiore tramite un fermo di plastica,2 rocce(non ricordo il nome) ma non sono calcaree,1 echinodorus bleheri,1 mazzetto di egeria,qualche limnobium e 1 anubias(marcita in seguito

10/8 la situazione(egeria) mi stava sfuggendo di mano

11/9 Aggiunto sfondo nero
11/10 inserimento primi ospiti un gruppetto di 5 hemigrammus, a distanza di 2 settimane ho inserito il secondo gruppetto e mi sono beccato l’ictio,che purtroppo ha fatto piazza pulita

31/10 arrivavano finalmente la coppia di ramirezi e i tre otocinclus, purtroppo la femmina di ram muore dopo neanche 12 ore dall’arrivo in vasca di quarantena.
Ad oggi la situazione è questa

Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi del forum che mi hanno aiutato e mi aiuteranno ancora
Ps: se mi sono scordato qualcosa perdonatemi vista l’ora