Vasca autocostruita da 130 litri, chiusa, con plafoniera homemade costituita da 5 porta LED, composta da 4 LED ognuno da 1 watt, per un totale di circa 20 watt. I LED sono stati scelti in questo modo: 3 LED rossi, 1 blu, 8 bianco freddo e 8 bianco caldo.
Ho ri-allestito(dopo circa 3 anni) questa vasca ad ottobre (ho sostituito il fondo e alcune piant, il filtro è rimasto lo stesso quindi maturo).
Sistema di Filtraggio:
Filtro interno costituito da tubi per grondaie, affiancati e forati per un giusto giro dell'acqua, in cui sono posti cannolicchi e spugne. Il movimento dell'acqua è assicurato da una pompa da 600l/h e riscaldata da un 200watt.
Allestimento:
Come fondo ho usato sabbia marina di origine vulcanica, abbondantemente sciacquata e di granulometria leggermente più grossa della classica sabbia.
2 anubias nana
2 anubias ssp
e tante altre piante di cui ora non ricordo il nome, ma le vedrete nella foto.
2 tronchi
Fauna:
attualmente la fauna è limitata ad un Danio e un corydoras, ancora non ho deciso di mettere altra fauna in quanto voglio vedere prima che le piante vadano bene poi deciderò che bestie inserire

Fertilizzazione e CO2:
Fino ad ora ho usato vari prodotti commerciali ma ora che vi ho conosciuti inizierò con un pmdd.
La CO2 è somministrata tramite un sistema di lieviti acqua e zucchero, che onestamente non i sta soddisfacendo più, quindi sono alla ricerca di altri metodi più "soddisfacenti".
Ecco la foto, spero sia di vostro gradimento: