Primo acquario da 60 litri
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Rendal
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ecco il mio primo acquario. È un 60 litri ada, hi faticato come una bestia per farlo, ma sono molto soddisfatto, che ve ne pare? Consigli per migliorare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Rendal
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Metti presentazione completa
Comunque mi piace molto
Comunque mi piace molto

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Rendal
-
Profilo Completo
Dunque, l'acquario è stato avviato il primo dicembre, ma ho piantumato solo il tredici. Ho utilizzato come substrato dell'akadama che ho poi ricoperto con lo strato di ghiaia scura. Pietre seiryu e i legni onestamente non ricordo il nome. Su consiglio del negoziante ho usato solo acqua di osmosi (non conoscevo ancora questo forum), comunque lavorandoci un po ho attualmente i seguenti valori: kh3 gh6 e ph6,8 circa. Ho fatto il pratino con hemianthus callitrichoides, poi ho messo due anubias nana bonsai, muschio di giava, una felce (non ricordo il tipo), tre lobelia cardinalis, della Montecarlo messa su un legno in alto a destra, e la pianta rossa al centro non ricordo proprio cosa sia, scusate ma da neofita non ho ancora molta confidenza con i nomi latini delle piante. La plafoniera è un ada aquasky g, da sito leggo che fa 2100 lumen con temperatura compresa tra 7000 e 8000. Impianto CO2 e credo di avere detto tutto, quello che so almeno 
Aggiunto dopo 11 minuti 44 secondi:
Adesso spero solo di non fare cavolate con le piante dovute alla mia inesperienza. Ho iniziato una fertilizzazione blandissima con il protocollo pmdd e quatto ore di luce al giorno.

Aggiunto dopo 11 minuti 44 secondi:
Adesso spero solo di non fare cavolate con le piante dovute alla mia inesperienza. Ho iniziato una fertilizzazione blandissima con il protocollo pmdd e quatto ore di luce al giorno.
- Rendal
-
Profilo Completo
Salve, volwvo farvi vedere come si sono evolute un po lw cose in questo tempo. Oea ho qualche alga filamentosa marrone, ma mi sembra che stiano regredendo!
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Che ne pensate?
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Popolazione attuale 7danio choprae e 7japoniche.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Che ne pensate?
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Popolazione attuale 7danio choprae e 7japoniche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
Stupendo 

Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Rendal
-
Profilo Completo
Si, sono molto carini, ma mi sembrano estremamente timidi, forse devono ancora prendere confidenza, sono solo sei giorni che ce li ho, per ora se ne stanno quasi sempre rintanati nella limnophila, speriamo migliorino. I valori sono kh4 gh8 ph6,8.