Buonasera, ho avviato oggi il mio acquario 55 litri, con filtro interno tetra easycrystal, ho messo ghiaino adatto ad un Oranda e un po' di terreno universale da giardino ( sotto il ghiaino) in corrispondenza delle piante che ne avevano bisogno (Limnophila Heterophylla e Nymphoides hydrophylla 'Taiwan') mentre le altre piante (Anubias e il muschio di java) le ho solo ancorate saldamente a qualcosa (vasetto, tronco). Ora faccio fare il ciclo dell'azoto per circa 4 settimane come mi è stato consigliato. Quando il ciclo finisce ci metterei i miei due orandini che sono un testa rossa e un'altro oranda non ben identificato (credo un incrocio mal riuscito haha) che da mesi tengo in una vasca senza piante (solo Anubias e un po' di muschio di Giava che non gli piace mangiare). Domanda: mi distruggeranno tutto quando li metto?
Grazie e buona serata!
primo acquario Oranda
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- GaryeJin
-
Profilo Completo
primo acquario Oranda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sgò
-
Profilo Completo
primo acquario Oranda
Ciao, se sono ancora piccoli nn dovrebbero mangiarti le piante , a me nn lo hanno fatto, ma 55 litri nn sono adatti per gli oranda , ne tenevo due in 150 litri, diventano sui 20cm e hanno bisogno di spazio per nuotare , ti consiglio di aprire un topic chiedendo consigli sulla sezione pesci rossi
https://www.youtube.com/channel/UCl7Zixq2OFdw4cI3CtIB73A
- lauretta
-
Profilo Completo
primo acquario Oranda
Grazie Sgò

Chiudo questo topic perché, seguendo il consiglio, GaryeJin ne ha aperto un altro in Carassi: viewtopic.php?f=23&t=85168

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...