Primo acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- silvan61
-
Profilo Completo
Primo acquario
Buongiorno. L'acquario è un askoll LED 60 litri con pompa e termoriscaldatore senza aggiunta di CO2 temperatura impostata 26 gradi. Il fondo è costituito da fertilizzato dell'Askoll e dallo strato superficiale di sabbia. In avvio da 5 giorni con acqua del rubinetto condizionata e con aggiunta di soluzione batterica. Ieri ho inserito le piante che sono: Anubias barteri, bacopa caroliniana, Cryptocoryne parva, purtroppo non ricordo le altre due nascoste ma di cui vi mando una foto. Vorrei avere un giudizio sull'allestimento è una consulenza relativamente ad una foglia della Anubias che appare più chiara ma non gialla da quando l'ho comperata (ieri). Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- GrimAngus
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ciao !
L 'allestimento per ora va benissimo cosi secondo me, dai tempo alle piante di riprendersi e crescere per vedere se ce bisogno di sistemare qualcosa..
Non sono esperto di piante, ma direi che quella piu chiara sia una sessiliflora, comunque apri in piante e ti sapranno di certo aiutare meglio di me.
Poi per l' anubias stai tranquilla, è una pianta difficile da far morire, sicuramente ha solo bisogno di adattarsi alla nuova vasca.
Dalla foto non si vede, come l hai "piantata " ? il rizoma deve rimanere tutto al di sopra del fondo, se è ricoperto marcisce.
ultima cosa sai gia che fauna inserire ?

L 'allestimento per ora va benissimo cosi secondo me, dai tempo alle piante di riprendersi e crescere per vedere se ce bisogno di sistemare qualcosa..
Non sono esperto di piante, ma direi che quella piu chiara sia una sessiliflora, comunque apri in piante e ti sapranno di certo aiutare meglio di me.

Poi per l' anubias stai tranquilla, è una pianta difficile da far morire, sicuramente ha solo bisogno di adattarsi alla nuova vasca.
Dalla foto non si vede, come l hai "piantata " ? il rizoma deve rimanere tutto al di sopra del fondo, se è ricoperto marcisce.
ultima cosa sai gia che fauna inserire ?
- silvan61
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ciao grazie per la risposta. L' anubias l'ho piantata bene in quanto mi sono attenuto alle istruzioni già trovate sul sito. L'unico dubbio è relativo alla luce che essendo LED è abbastanza come si vede dalla foto però la pianta è dietro quindi ne dovrebbe arrivare poca.
Un saluto
Un saluto