Primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
silvan61
star3

Primo acquario

Messaggio di silvan61 » 15/09/2018, 14:58

Buongiorno. L'acquario è un askoll LED 60 litri con pompa e termoriscaldatore senza aggiunta di CO2 temperatura impostata 26 gradi. Il fondo è costituito da fertilizzato dell'Askoll e dallo strato superficiale di sabbia. In avvio da 5 giorni con acqua del rubinetto condizionata e con aggiunta di soluzione batterica. Ieri ho inserito le piante che sono: Anubias barteri, bacopa caroliniana, Cryptocoryne parva, purtroppo non ricordo le altre due nascoste ma di cui vi mando una foto. Vorrei avere un giudizio sull'allestimento è una consulenza relativamente ad una foglia della Anubias che appare più chiara ma non gialla da quando l'ho comperata (ieri). Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:-h

GrimAngus
star3

Primo acquario

Messaggio di GrimAngus » 15/09/2018, 15:37

Ciao ! :-bd

L 'allestimento per ora va benissimo cosi secondo me, dai tempo alle piante di riprendersi e crescere per vedere se ce bisogno di sistemare qualcosa..

Non sono esperto di piante, ma direi che quella piu chiara sia una sessiliflora, comunque apri in piante e ti sapranno di certo aiutare meglio di me. :D

Poi per l' anubias stai tranquilla, è una pianta difficile da far morire, sicuramente ha solo bisogno di adattarsi alla nuova vasca.
Dalla foto non si vede, come l hai "piantata " ? il rizoma deve rimanere tutto al di sopra del fondo, se è ricoperto marcisce.

ultima cosa sai gia che fauna inserire ?

silvan61
star3

Primo acquario

Messaggio di silvan61 » 15/09/2018, 20:01

Ciao grazie per la risposta. L' anubias l'ho piantata bene in quanto mi sono attenuto alle istruzioni già trovate sul sito. L'unico dubbio è relativo alla luce che essendo LED è abbastanza come si vede dalla foto però la pianta è dietro quindi ne dovrebbe arrivare poca.
Un saluto
:-h

Bloccato