Salve a tutti
Dopo anni di utilizzo di concimi di marche blasonate volevo passare all'utilizzo del sistema PMDD
Ho preso nota dei prodotti da reperire e sono riuscito a trovare questi vi chiedo se vanno bene ugualmente e quali sono le proporzioni da utilizzare per preparare i liquidi
Per quanto riguarda il Nitrato di Potassio nessun problema ho reperito il nitroK e mi sono basato sulle proporzioni consigliate
Ora arriviamo ai problemi....
Dalle mie parti non riesco a trovare un rinverdente liquido e mi hanno consigliato questo in polvere qui la sceda tecnica quali devono essere le proporzioni per la preparazione?
Stesso discorso è per il Solfato di Magnesio questo è quello che ho trovato e questa è la scheda tecnica
Spero meno complicato è per il chelato di ferro perché non ho trovato il cifo s5 ma in compenso questo con la sua scheda tecnica che se non ho capito male essendo una bustina da 20gr devo raddoppiare la quantità di acqua
Vi sarei molto grato se riusciste a risolvermi questo enigma e poi passeremo alle modalità di somministrazione che da come ho capito bisogna andare a seconda dei valori dell'acqua e delle piante presenti
Grazie a tutti
Primo approccio al PMDD
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- StefanoS
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
Il tuo rinverdente contiene un po' di rame.
Io ricordo che tempo fa mi misero in guardia....
Il sale inglese va bene.
Per il resto cedo parola.
Ciao
Io ricordo che tempo fa mi misero in guardia....
Il sale inglese va bene.
Per il resto cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
L'EDDHA avrebbe la funzione dell'arrossamento come l'S5
Ma calcolando che è interamente chelato, vale poco come ferro
I micro scusa, ma non ho capito... È polvere?
Ma calcolando che è interamente chelato, vale poco come ferro
I micro scusa, ma non ho capito... È polvere?
Stand by
- StefanoS
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
Sì sono tutti in polvere e quindi non riesco a capire se vanno bene e quale è la loro diluizione
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
Possiamo provare ad usarlo, metti i 100g in una bottiglia e arrivi ad un litro totale
Partento da un dosaggio settimanale di 2 ml in 100 litri, apporta anche un bel pò di ferro
Partento da un dosaggio settimanale di 2 ml in 100 litri, apporta anche un bel pò di ferro
Stand by
- StefanoS
-
Profilo Completo
Primo approccio al PMDD
Per il ferro chelato pensi che possa andar bene?
Nel caso essendo la busta il doppio di del ST la dimezzo (sempre 10gr ) o la uso tutta nella stessa acqua?
Nel caso essendo la busta il doppio di del ST la dimezzo (sempre 10gr ) o la uso tutta nella stessa acqua?
Posted with AF APP