Primo avvio per futuri guppy

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Maxtitty
star3

Messaggio di Maxtitty » 23/01/2024, 6:23

​Ciao a tutti,
Sono nuovo del gruppo, ho un askoll pure LED L, per un'anno ho tenuto dei pesci rossi ma siccome erano troppo grandi li ho portati su un laghetto e ho avviato l'acquario con nuovo allestimento con fondo fertile, ghiaino una radice e qualche roccia.
Ho inserito alcune piante però ho conservato il filtro attivato che avevo prima e conservato anche la maggior parte di acqua.
Secondo voi potrei già fare un test per vedere i valori dell'acqua dopo 4 giorni che è stato avviato? O conviene che aspetto almeno 2 settimane? In più ho una pianta vicino al flusso di acqua che scende dal filtro sovrastante, le foglie sembrano un po' sofferenti, che sia per via della corrente?
Allego foto.
Premetto che l'acqua è un po' gialla per via della radice sicuramente.

Grazie in anticipo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 23/01/2024, 8:40

Maxtitty ha scritto:
23/01/2024, 6:23
con fondo fertile, ghiaino una radice e qualche roccia.

come mai fondo fertile? Dalla foto non vedo bene ma che piante hai messo? 
In primo piano c'è un'anubias che mi sembra interrata; è così o si vede male?
Hai per caso verificato che ghiaietto e rocce non siano calcaree?

Maxtitty ha scritto:
Secondo voi potrei già fare un test per vedere i valori dell'acqua dopo 4 giorni che è stato avviato?

Si certo; se il filtro non si è fermato l'acquario in teorio è già avanti con la maturazione e comunque vediamo i valori di partenza.

Maxtitty ha scritto:
In più ho una pianta vicino al flusso di acqua che scende dal filtro sovrastante, le foglie sembrano un po' sofferenti, che sia per via della corrente?

da quanto l'hai messa? Magari è solo adattamento.