dopo qualche anno eccomi nuovamente nel mondo degli acquari.. (cosa non si fa per la propria bambina)
E dopo due settimane siamo così; ogni suggerimento sia estetico che migliorare la maturazione è ovviamente apprezzatissimo





Acquario:
Juweel Rio 240 LED tutto stock:
- Filtro: Bioflow M
- Pompa: Eccoflow 600
- Riscaldatore: AQUAHEAT PRO 200 W
- LED 1x29 W DAY & 1x29 W NATURE
- Kelvin 9000/6500
- Lumen 6670
Allestimento:
Flora:come vedete per ora ho messo delle Anubias Nane, Vallisneria sul fondo e della salinai natane in superficie
qualche ciuffetto di sagittaria subulata vicino alle rocce e due Myriophyllum spicatum (che non ho mai usato sinceramente)...
Fondo, ho un substrato non altissimo di Deponit-Mix della Dennerle e poi uno spesso strato di ghiaia rotonda inerte da 1-2mm non ricordo se della Juwel o cosa sinceramente.
Acqua: Ho acquistato un piccolo impianto ad osmosi inversa (Measury Pro 380L), per cui l'acquario è stato riempito con (tanta pazienza

Attualmente i valori sono:
- pH:7.3 Sono partito da 7.6 ma con le solite pigne di ontano sono riuscito a scendere a 7.3. Vorrei arrivare a 6.5/7 ed e a Natale arriva l'impianto di CO2 che dovrebbe aiutare parecchio.
- KH: 5
- GH: 8
- Nitrati: 10
- Nitriti: 0.4
- Temperatura: 25C
- Fosfati: 0.02 ma non sto ancora fertilizzando.. preferisco aspettare ancora una settimana...
- Fotoperiodo : per ora siamo ancora a 4h (settimana prossima passiamo a 6 se tutto prosegue bene)
Come detto non ho ancora fertilizzato ma ho pronti Flora X e Flora Y si Andra per integrare quanto servirà.. e poi CO2 in arrivo tra circa un mesetto (questa sarà un qualcosa di nuovo visto che in passato non l'ho mai usata)
Fauna: Per ora nulla ovviamente, ma l'idea è quella di mettere dei Pangio, Corydoras, qualche Neon e volevo provare poi una coppia di Ramirezi.. ovviamente non tutto insieme ma per gradi.. vedremo tra circa tre settimane a maturazione ben avviata.
Visto che ci siamo ... come vi sembrano i valori dell'acqua ?
Non ho mai messo mangime in acquario e ad oggi siamo a 1 settimana e 4 giorni di maturazione.