Acquario Juwel Rio 180 colore bianco con supporto originale, in fase di acquisto fatto eliminare il filtro interno per un ben più performante filtro esterno Oase Biomaster Thermo350 da 1100l/h e riscaldatore da 200w, aggiunto aeratore da 210l/h.
Vasca allestita in acqua dolce con pesci malawi con sabbia Senegal Mix, rocce vere e sintetiche per riduzione del peso e rami veri.
La scelta del malawi è dovuta in primis per i colori pei pesci secondo me tra i più belli e poi per un fattore di valori dell acqua che praticamente non mi richiede interventi particolari in quanto pH già a 8.
Ho provato ad inserire in vasca delle vallisnerie ma il tentativo è un po' deludente, sapendo che i malawi amano sradicarle ho voluto lo stesso provarci e diciamo che qualcuna è rimasta ma manco si vedono per via dell'altezza mozzata. Spero che ramificando prima o poi si alzino.
Nessun problema invece per le 3 anubias.
Per manutenzione, fertilizzazione, biocondizionatori ecc utilizzo prodotti della linea Easy-Life o Prodibio e mi trovo veramente bene.
Ecco il mio acquario...
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Prima domanda, con un filtro esterno dotato di prefiltro che pulisco ogni settimana max ogni 15 gg., il filtro attualmente lo apro per pulire le spugne interne ogni 2 mesi. Secondo voi posso aumentare il periodo a più mesi?