rio 240 plantacquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Buongiorno, vi presento il mio acquario:
rio 240
utilizzo 100% acqua di rubinetto
ho aggiunto all'impianto d'illuminazione originale (2 x 54watt) altri 2 neon da 45 watt.
CO2 con bombola non ricaricabile e elettrovalvola che va insieme alle luci. Una particolarità del diffusore di CO2 è che stanco di vedere l'acqua bianca da quante bollicine creava l'atomizzatore askol (do circa 60-70 bolle al minuto) ho cambiato metodo... ho arrotolato 3 metri di tubo il per il filtro esterno e attaccati all' entrata del filtro. ora mando direttamente la CO2 nel filtro "micronizzata" da un semplice ago... mi ritrovo con piu CO2 e senza bolle in acquario!
fertilizzazione easy life profito, ferro, kalium, nitro, phospo, e a volte un po di carbo. Sto per passare al pmdd perchè con la linea easy life si spende troppo, sto dosando il doppio di quanto scritto sui fogliettini .
Vi lascio una foto, graditi suggerimenti e migliorie al layout!
rio 240
utilizzo 100% acqua di rubinetto
ho aggiunto all'impianto d'illuminazione originale (2 x 54watt) altri 2 neon da 45 watt.
CO2 con bombola non ricaricabile e elettrovalvola che va insieme alle luci. Una particolarità del diffusore di CO2 è che stanco di vedere l'acqua bianca da quante bollicine creava l'atomizzatore askol (do circa 60-70 bolle al minuto) ho cambiato metodo... ho arrotolato 3 metri di tubo il per il filtro esterno e attaccati all' entrata del filtro. ora mando direttamente la CO2 nel filtro "micronizzata" da un semplice ago... mi ritrovo con piu CO2 e senza bolle in acquario!
fertilizzazione easy life profito, ferro, kalium, nitro, phospo, e a volte un po di carbo. Sto per passare al pmdd perchè con la linea easy life si spende troppo, sto dosando il doppio di quanto scritto sui fogliettini .
Vi lascio una foto, graditi suggerimenti e migliorie al layout!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Ciao Riccardo, è la prima volta che ti ti leggo e ne approfitto per darti il benvenuto.
La vasca mi sembra molto ben tenuta e le piante in salute, non è semplice inoltre riuscire a tenere inoltre quei legni puliti e senza alghe, molto bravo

La vasca mi sembra molto ben tenuta e le piante in salute, non è semplice inoltre riuscire a tenere inoltre quei legni puliti e senza alghe, molto bravo

Concordo su quel diffusore, secondo me non è affatto sufficiente per acquari dai 200 litri in suriccardogubbio ha scritto: ↑Una particolarità del diffusore di CO2 è che stanco di vedere l'acqua bianca da quante bollicine creava l'atomizzatore askol

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Paolino83
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Bel l'acquario complimenti...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Stratosferico
Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Elisabeth
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Bellissimo
come mai non lo avevo visto 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Enricobet01
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Complimenti. .potresti fare l elenco delle piante che ci sono? Grazie
Posted with AF APP
- GIMBO
-
Profilo Completo
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Aggiornamento... Il vuoto nel mezzo è stato predisposto per inserire una hidrocotile japan... E sono passato definitivamente al pmdd tranne per il rinverdente che non trovo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- riccardogubbio
-
Profilo Completo
rio 240 plantacquario
Il passaggio al pmdd non è stato indolore, qualche carenza c'è ma aggiustero il tiro ( non utilizzando nessun tipo di test è anche piu difficile..)