Ritorno di una Passione
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Genny73
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione
Vorrei condividere con voi quella che è il ritorno di una passione che non è mai stata veramente abbandonata, ma soltanto parcheggiata per qualche anno, prima della descrizione della vasca vorrei ringraziare in particolare @gem1978 e @merk che sono stati i primi con i quali mi sono confrontato per l’allestimento della vasca, nella scelta della fauna e il sistema di illuminazione, ma non posso non citare @Marta, @Monica, @cicerchia80, @Wavearrow, @GiuseppeA che mi ha supportato nei momenti di difficoltà con le alghe, sicuramene dimentico qualcuno e chiedo scusa, quindi ringrazio tutto il forum di AF,finiti i ringraziamenti d’obbligo passo a descrivere la vasca
Dimensioni 80 x 30 x 40 chiusa
Sistema di illuminazione, plafoniera autocostruita composta da 4 faretti LED da 7w e 920 lumen, 2 idroponiche da 15w e 1200 lumen, 2 faretti LED da 4w e 450 lumen
Filtro esterno Pratiko 100 caricato con spugne di grana fine e media parte meccanica, solo cannolicchi parte biologica
La fauna e attualmente composta da Limnophila sessiliflora, Ceratophillum, rotala rorunfifolia, Hygrophila Polisperma, pogostemon Erectus, anubias barteri nana, hemianthus Cuba, Cryptocoryne Wenditti, Althernantera Sessifli Red
La Flora attuale comprende Pseudomugil Gertrudae, Neocaridine Carbon e Red Cherry
Come fertilizzazione ho adottato il protocollo di base e avanzato PMDD che somministro aiutandomi con i test e osservando le esigenze delle piante, il fondo e composto da Seachem Black Sand integrato con tabs della Seachem, unica eccezione al PMDD, erogo CO2 con il sistema fai da te con acido citrico e bicarbonato
Valori attuali
Temp 24
pH 7
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3-, PO43- e Fe variano in base alla fame delle piante
Cond 356
Spero possa piacervi come lavoro fatto, a me da parecchia soddisfazione , sopratutto per le attenzioni che ci dedico, ovviamente si accettano consigli e critiche, grazie a tutti per l’attenzione
Dimensioni 80 x 30 x 40 chiusa
Sistema di illuminazione, plafoniera autocostruita composta da 4 faretti LED da 7w e 920 lumen, 2 idroponiche da 15w e 1200 lumen, 2 faretti LED da 4w e 450 lumen
Filtro esterno Pratiko 100 caricato con spugne di grana fine e media parte meccanica, solo cannolicchi parte biologica
La fauna e attualmente composta da Limnophila sessiliflora, Ceratophillum, rotala rorunfifolia, Hygrophila Polisperma, pogostemon Erectus, anubias barteri nana, hemianthus Cuba, Cryptocoryne Wenditti, Althernantera Sessifli Red
La Flora attuale comprende Pseudomugil Gertrudae, Neocaridine Carbon e Red Cherry
Come fertilizzazione ho adottato il protocollo di base e avanzato PMDD che somministro aiutandomi con i test e osservando le esigenze delle piante, il fondo e composto da Seachem Black Sand integrato con tabs della Seachem, unica eccezione al PMDD, erogo CO2 con il sistema fai da te con acido citrico e bicarbonato
Valori attuali
Temp 24
pH 7
KH 6
GH 9
NO2- 0
NO3-, PO43- e Fe variano in base alla fame delle piante
Cond 356
Spero possa piacervi come lavoro fatto, a me da parecchia soddisfazione , sopratutto per le attenzioni che ci dedico, ovviamente si accettano consigli e critiche, grazie a tutti per l’attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- gem1978
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione
...hai tirato su una bella foresta...
L'avventura continua...

L'avventura continua...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Genny73
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione
Molto merito va ai vostri preziosi consigli ^:)^
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- gem1978
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione
le mani in vasca le hai messe tu

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Maury
-
Profilo Completo
- Mariangela
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione
@Genny73
Anche io come te avevo accantonato la mia passione per l' acquario e ho avuto un ritorno di ' fiamma ' dopo tanti anni!!
Complimenti una bella vasca
Anche io come te avevo accantonato la mia passione per l' acquario e ho avuto un ritorno di ' fiamma ' dopo tanti anni!!
Complimenti una bella vasca

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Mariangela per il messaggio:
- Genny73 (20/01/2019, 15:57)
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Genny73
-
Profilo Completo
Ritorno di una Passione