Sassi&alghe - Acquario Malawi

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Flavus
star3

Messaggio di Flavus » 18/01/2023, 16:25

Certo che fertilizzare le alghe non si puo' sentire....​
:D

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 18/01/2023, 18:26

Flavus, Urca, le alghe sono già a buon punto direi! Molto bene! Dalla panoramica di ieri non l'avrei detto per niente. Da quanto tempo sono in acquario le pietre laviche?

Flavus ha scritto:
18/01/2023, 12:53
Magari le piante inibiscono la crescita delle alghe?

Boh, ormai ho solo le galleggianti e due ciuffi in croce di Vallisneria, non mi sembra una concorrenza afferrata :-??

marko66 ha scritto:
18/01/2023, 15:18
Certo che fertilizzare le alghe non si puo' sentire....​ ​

=)) ed hai ragione =)) ma cosa vuoi farci, sono alle disperata ricerca di alghe :-??

Flavus
star3

Messaggio di Flavus » 18/01/2023, 19:32

Flavus, Urca, le alghe sono già a buon punto direi! Molto bene! Dalla panoramica di ieri non l'avrei detto per niente. Da quanto tempo sono in acquario le pietre laviche?
Le più grandi sono in ammollo già da un po' , peccato che la maggior parte delle alghe le hanno sui lati che danno sul vetro posteriore ahah
E' tutto il tappeto di rocce piccole che dovrebbe fare da legante tra i tre grandi ''promontori'' che ne è completamente privo.
Boh, ormai ho solo le galleggianti e due ciuffi in croce di Vallisneria, non mi sembra una concorrenza afferrata
E' che mi sembra strano che ancora non ti compaia niente sui sassi , sei il sono proibito di molti acquariofili anti alghe ahahha

Aggiunto dopo 36 secondi:
ed hai ragione Immagine ma cosa vuoi farci, sono alle disperata ricerca di alghe 
Prova a prendere un po' di alghe da altre vasche per inserirle nella tua? 

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 18/01/2023, 22:05

Flavus ha scritto:
18/01/2023, 19:32
sei il sono proibito di molti acquariofili anti alghe ahahha

=)) vediamo adesso con i 10.000K, magari avevo uno spettro che proprio non piaceva alle alghe. Comunque anche a me mai capitato ...

Flavus ha scritto:
18/01/2023, 19:32
Prova a prendere un po' di alghe da altre vasche per inserirle nella tua?

Anche questa idea è già in agenda :-bd

Flavus
star3

Messaggio di Flavus » 25/01/2023, 19:32

Finalmente mi è arrivato il LED fluval aquasky , è da 33w. Sinceramente non so quanto possa essere valido per una vasca piantumata ma la possibilità di giocare con la luce tramite APP mi ha soddisfatto parecchio a livello estetico. L'ho impostata mettendo a zero% rosso , 100% verde e blu e 30% bianco e sono riuscito ad ottenere l'effetto sperato: Non mi piace l'effetto paradiso del LED bianco, quel blu stranissimo dell'attinico e neanche quel giallognolo dei K più bassi che mi starebbe bene in una vasca in stile fiumiciattolo /torrente /acque basse. Avere la possibilità di donare alla vasca quel riflesso azzurro/verde acqua mi da l'idea di lago , ma forse è solo una mia malattia ​ =)) . 
Ora il tempo mi dirà se la scelta è valida anche per l'aspetto più importante: La proliferazione della alghe.
Perdonate il vetro posteriore e laterale infestato da alghe ma dal cambio del filtro non ho più toccato la vasca .
Immagine

Bloccato