Secondo allestimento del mio primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Sebastiano
star3

Messaggio di Sebastiano » 23/02/2020, 18:52

Ciao a tutti! Questo è il secondo allestimento del mio primo acquario che, dopo la dipartita dell'ospite precedente, ho deciso di rivoluzionare.. oltretutto le piante mi sono state decimate da un attacco di filamentose prima del nuovo layout quindi come lo vedete in foto ora è in fase di ripresa (solo x la hygrophila corimbosa siamensis e la bacopa monnieri)
20200223_170055.jpg
Mentre appena sistemato appariva così (illuminazione sospesa alternativa x ovviare al legno che esce dall'acqua)
20200111_175408.jpg
Vasca da 25 litri recuperata da un garage, quasi del tutto chiusa

Avviata più o meno un anno fa, il cambio Layout è stato fatto da 2 mesi.
Questo è il precedente
20191026_220224.jpg
Il sistema di filtraggio è composto dalla sola spugna contenuta nella pompa interna (pompa probabilmente marca trixie, niente cannolicchi)

Illuminazione LED amtra vega 6.8w 840 lumen (ma probabilmente ne aggiungerò un altra per tentare di tenere bassa la saggitaria che di questo passo potrebbe uscire dalla vasca).

Come fondo ho usato solo ghiaino inerte rosso trovato già dentro l'acquario al momento del ritrovamento dopo averlo accuratamente lavato, il legno l'ho preso in negozio.
Come piante ho inserito dall'inizio della hygrophila corimbosa siamensis, bacopa monnieri e saggitaria subulata poi con il cambio layout ho aggiunto la vescicularia dubiana christmas.

Fertilizzo con pmdd e CO2.

All'intero ho un solo betta splendens plakat poiché le lumache se le è pappate tutte, sto sadico.. #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 24/02/2020, 18:44

Ciao Sebastiano :) bello, mi piace e ben piantumato non è neanche troppo innaturale il fondo rosso

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato