Tetra AquaArt 30 ( netti circa 25l) chiuso, avviato a febbraio 2020, con il lockdown la maturazione è durata circa 3 mesi

inizialmente ambravo con catalpa e pignette, poi siccome sono negata con la lettura dei risultati reagenti, ho smesso, la presenza di 2 legni-radici, mi garantisce comunque un po' di ambratura.
La vasca è stata riempita con AO ricostruita con sali liquidi GH+ 4:1 e KH+ Oceanlife. La mia acqua di rete è tremenda ( sono di Livorno ed è molto dura).
Inizialmente con le piante era bellissimo ma con il lockdown e l'impossibilità di acquisto di AO ( presa acqua demineralizzata della Coop) e la non fertilizzazione, e soprattutto il mio pollice nero

Ho aggiunto 2 lampade all'illuminazione una rgb e una bianca fredda ( non ho molte informazioni utili su queste se non che la rgb è 7,5 w) ottenendo così 15 w + quella bianca fredda.
Come fondo fertile, misi Fertil Plant della Prodac, e sopra sabbia nera e marrone/rossa e bianca con granulometria max di 0,8/1mm per i Pangio ( non avevo trovato sabbia nera finissima

FLORA attuale: muschi vari ( semi emersi), anubias nane, echinodorus, limnophyla, hygrophila polisperma, bacopa ( venduta come rotala

FAUNA attuale:
* 8 rasbore heteromorfa ( colpa del Mio compagno che si è fatto raggirare dalla negoziante che si è rifiutata di vendergli 2 femmine, proponendo l' offerta di 5, tra cui sicuramente ci sarebbero state femmine

* 5 Pangio kuhlii
* Betta splendens
* 5 Caridina japonica
* 2 neritina zebra
* Circa 3-4 Planorbarius ( che se aumentano metto in un altro acquarietto creato appositamente per loro)
Niente CO2 perché avevo provato con il sistema con bombolina usa e getta e il giorno dopo trovai tutti i pesci boccheggiare e mi sono spaventata.
Non riesco a mettere la foto

Altri 2 acquari da allestire: 1 da 45 l e uno da 125l
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Codice: Seleziona tutto
[/[attachment=0]IMG_20220403_125009.jpg[/attachment]code]